News dalle giovanili del Fassa

News dalle giovanili del Fassa

(com. stampa HC Fassa, Rosa Cecco) – Terminata con la vittoria per 3 a 2 (2 Deluca Alfeo, 1 Zanoner Nicholas) la stagione regolare del campionato Veneto per gli under 11, che domenica 6 marzo parteciperanno alle finali di Asiago. I bimbi giocheranno la prima alle ore 9.45 proprio contro i padroni di casa, a seguire Alleghe contro Feltre. Poi la perdente a contro la perdente B e ultima alle ore 13.30 la vincente A contro la vincente B. Ringraziamo le società venete per la simpatia e la correttezza tenuta tutto il campionato. Nonostante la classifica e le finale non abbiamo mai trovato competizione ed esagerazioni.

Ci hanno sempre accolto con cortesia e gentilezza. Speriamo di poter rifare questa bellissima esperienza con le simpaticissime società venete. Non è terminato il campionato in trentino, il 13 marzo ci sarà il recupero con il Fondo a Fondo in Val di Non. Gli atleti nati negli anni 2001 e 2002 parteciperanno al 14° torneo Rudy Caldart ad Auronzo. Gli uner 11 parteciperanno al torneo “Franziskaner” organizzato dalla società EV Bozen  e i primi di aprile ad un torneo internazionale a Varese.

La under 13 continua gli allenamenti sotto la stretta sorveglianza di coach Galeazzi in preparazione della prima di qualificazione del campionato Italiano.

Under 15: gioca per il terzo e quarto posto del campionato Trentino/Veneto, la prima partita che gli ha visti opposti all’Asiago la hanno pareggiata 1 a 1 gol di Dantone assistito da Marzolini. Il ritorno sarà giocato ad Alba di Canazei  sabato 5 marzo ore 17.30. La vittoria gli catapulterebbero direttamente  verso il campionato Italiano, in caso di sconfitta martedì 15 marzo dovranno fare lo spareggio con la 4° dell’ Alto Adige.

Under 18: dopo la vittoria del 27 febbraio contro l’Asiago per 8 a 7, dopo una stagione da prima della classe, ora dovrà affrontare il Gherdeina per la prima dei quarti di finale. Giocheranno in casa allo Scola  venerdì 3 alle ore 18.30. La seconda a Selva di Valgardena  lunedì 7 alle ore 17.30, l’eventuale bella ad Alba giovedì 10 ore 18.30. Ricordo che Martin Castlunger e Deluca Nicola hanno partecipato al torneo 4 nazioni in Austria con la nazionale under 18. Per loro buone prospettive anche per il futuro.

UNDER 8 e 9

Hanno fatto 8 tornei, 4 la under 9 e 4 i cuccioli under 8. I loro mini tornei sono stati divisi in due gironi, Trentino est e Trentino ovest. Numerosi sono i piccoli under 8 e tra di loro finalmente anche qualche elemento di Campitello. Un bravo ai piccoli: Felicetti Marco (portiere), Fosco Martin (portiere e giocatore). Dantone Mattia, Defrancesco Riccardo, Endrich Angelo, Gaanz Luca, Iori Gianluca, Manias Luca, Pedergnana diego, Pellegrin Pietro, Riz Dewin, Somavilla Patrick, Dantone  Fortunato.

Tra loro 9 mini discatori  che ancora frequentano la scuola materna: Cassan Igor, Ganz Gianmaria, Rasom Damiano, De Perto Simone, Stambè Wiliam, Talmon Stefano, Pezzè Francesco. Due i nipoti d’arte: Iori Stefano nipote del capitano Iori Diego che indossa la maglia # 4 come lo zio e Riz Yuri nipote di Piffer Devid e anche lui porta con orgoglio la maglia #5.

Gli under 9 sono meno numerosi e il prossimo anno li vedremo nella categoria superiore, qualcuno di loro hanno già fatto qualche partita con la under 11 e sono: Debertol Jannes portiere più volte in gabbia  a sostituire quello della 11, Lastei Mattia, Rosa Joele, Parmesani Patrick, Stoffie Riccardo. Talmon Christiano e Iori Simon.. Loro sono il futuro, importante è il lavoro degli allenatori: Rasom Adriano, Cloch Ivano aiutati da Zanoner Riccardo e Rosa Ugo, che con pazienza infinita devono fare amare ai piccoli lo sport dell’hockey. Brava anche la responsabile Emma Deluca che nello spogliatoio , fa crescere un gruppo unito insegnando loro la tolleranza e il rispetto per i compagni.

Mentre la 8  con il torneo di domenica 20 febbraio ad Alba di Canazei ha finito  la9 farà l’ultimo  il 6 marzo sempre in casa  a Canazei. Per loro dopo il 20 marzo ci sarà il “Torneo del cucciolo” che si giocherà a Cavalese.  Gli under 9 parteciperanno al torneo internazionale Rudi Caldart ad Auronzo.

Un grazie ai genitori che hanno aiutato, che hanno sostenuto con il tifo. Non mi stufo mai di dire che seguire il proprio figlio è importantissimo, loro guardano sugli spalti e sono contenti quando vedono i visi dei loro cari. Genitori!! Godeteveli fino che sono così piccoli! Seguiteli! Incitateli a fare sport, a vivere nel gruppo! Quando saranno più grandi; e nemmeno tanto più grandi, tutto sarà diverso! 

Per la stagione sportiva 2011/12 aspettiamo nuove leve per passare ancora 7 mesi in allegria e divertimento. Anche le bambine posso praticare questo sport, che di violento non ha proprio nulla. In passato ci sono state alcune atlete e hanno giocato tranquillamente con i maschi fino al età di 15 anni. Poi devono andare in una squadra femminile. Per loro non c’erano molte possibilità ma ora le compagini rosa stanno crescendo e le future hockeyste (speriamo ci siano) troveranno posto per continuare a vivere la loro avventura.

Ultime notizie
error: Content is protected !!