Lötscher sconfigge i Leventinesi

Lötscher sconfigge i Leventinesi

(Com. Stampa HC Ambrì Piotta) – Nonostante la grande prestazione di Thomas Bäumle tra i pali e la rete in powerplay di Roman Botta è il Biel ad aggiudicarsi gara-3, grazie alla doppietta di Lötscher. Una partita combattutta ma regolare, con i Leventinesi che non riescono a concretizzare in attacco.

Una volta siglato il gol d’apertura con Lötscher sono stati i BiancoBlù a prendere in mano le redini del match, trovando l’1-1 con Botta favorito da un illuminante passaggio di Westrum in superiorità numerica e sfiorando più volte il raddoppio.
Una serie di penalità combinate ai Leventinesi ha tuttavia ringalluzzito i Seeländer, fermati a più riprese solo da grandi interventi di Bäumle.
Sulle ali della rinnovata spinta, anche nel secondo periodo i padroni di casa si sono fatti vedere con grande insistenza in attacco, cogliendo il 2-1 ancora con Lötscher al 23’37, ma creando i presupposti per un vantaggio più ampio.
Scampata senza danni una lunga fase in 5 contro 3 (1’40) subito in entrata della terza frazione, i Leventinesi hanno alzato il baricentro della propra azione nel tentativo di ottenere il pareggio.
Ciononostante sono stati vani i tentativi, ad onor del vero condotti dai Leventinesi, che incassano quindi la prima sconfitta nella serie.
Sabato alla Valascia tutti presenti per gara-4!

www.hcap.ch

EHC Biel – HC Ambrì Piotta 2-1 (1-1; 1-0; 0-0)

Stadio: Biel
Spettatori: 4332
Arbitri: Massy/Stricker, Bürgi/Marti

Reti:
03.26 Kevin Lötscher (Fata, Gloor) 1-0; 10.23 Roman Botta (Westrum, Walker; esp. Beaudoin) 1-1; 23.37 Kevin Lötscher (Wellinger, Schneeberger) 2-1.

Penalità:
EHCB = 3 x 2 Min
HCAP = 7 x 2 Min

Formazioni:
EHCB = Streit; Brendan Bell, Wellinger; Schneeberger, Steinegger; Trunz, Kparghai; Seydoux; Fata, Gloor, Lötscher; Ehrensperger, Peter, Tschantré; Spylo, Miéville, Beaudoin; Schlagenhauf, Wetzel, Tschannen.
HCAP = Bäumle; Bundi, Denissow; Gautschi, Uinter Guerra; Stirnimann, Schulthess; Marghitola; Raffainer, Kariya, Pestoni; Duca, Westrum, Hofmann; Veilleux, Walker, Isabella; Botta, Bianchi, Murovic; Adrian Brunner.

Note: Biel senza Fröhlicher, Deny Bärtschi, Nüssli (feriti), Berra (lutto) , Bordeleau, Brown, Gossweiler e Gaëtan Haas (sovrannumerari), Ambri senza Demuth, Kutlak, Landry, Casserini, Kobach (feriti), Zanetti, Incir e Gian-Andrea Randegger (sovrannumerari). Timeout Ambri-Piotta (58:57), Ambri-Piotta in seguito senza portiere.

Ultime notizie
error: Content is protected !!