Intervista a Marco Pozzi – ValPellice

Intervista  a Marco Pozzi – ValPellice

di Beppe Turina

Marco Pozzi in azione nel quarti di finale contro il Ritten Sport

Abbiamo fatto due chiacchiere con il torrese di adozione Marcolino Pozzi, giocatore che è ormai nei cuori di tutti i tifosi della Valpe, nonostante la sua giovane età dimostra saggezza sia fuori che dentro la pista. Uno degli artefici del buon momento della Valpe, che si qualifica per la prima volta della sua storia alle semifinali della massima serie italiana e rompe il dominio delle squadre del nord-est.

Hockeytime: Prima volta nella storia Valpe che si accede alle semifinali, quali sono le sensazioni all’interno dello spogliatoio?

Marco Pozzi: Lo spogliatoio è pronto e carico, orgoglioso di quello che ha fatto sin qui, affamato perchè non vogliamo assolutamente fermarci adesso. Abbiamo ancora fame, il Valpusteria è un avversario assolutamente ostico, ma noi daremo il massimo per giocare alla pari.

H.T. Quanto pensi possa essere influente l’assenza di Sirianni?

M.P. Da quello che si apprende dal sito ufficiale del Valpusteria pare un infortunio abbastanza grave, gli auguro di rimettersi in piena forma nei tempi stabiliti. Dall’altra parte il Valpusteria perde una pedina molto importante nel suo roster, anche se gli altri stranieri non sono da meno. Noi giocheremo contro il Valpusteria non pensiamo se manca questo o manca quello sarà una serie facile. Massima concentrazione e cinismo: Dovremo dare il massimo dal riscaldamento fino a fine partita.

H.T.Viste le ultime partite sembra che vi siate conciliati appieno con i tifosi?

M.P. Credo e mi auguro di si almeno con la maggior parte di questo, abbiamo avuto una marea di gente che ci ha seguito anche a Collalbo ci hanno dato una forza incredibile, per tutta la partita ci hanno incitato come non mai, si sentivano solo loro. Sono entrati anche loro nella storia con noi anche perchè i giocatori, allenatori, tutti quelli che fanno parte della società passeranno ma i traguardi raggiunti rimarranno e siamo contenti di aver condiviso questo momento con loro

H.T. Pronostici col Valpusteria?

M.P. Difficile dare un pronostico arrivati a questo punto, entrambe si giocano una stagione approdare alla finale è un traguardo importante soprattutto per noi visto che è l’obbiettivo societario del triennio. Noi daremo tutto per poter fare un ottimo risultato ma iniziamo a giocare che già ho voglia. L’hockey dei play-off è completamente diverso, chi sbaglierà meno o chi sfrutterà tutte le occasioni vincere.  Sarà proprio un altra bella serie

H.T. Una Valpe in finale sarebbe un sogno?

M.P. No la finale è un sogno! Siamo arrivati l’anno scorso in serie A quest’anno ci siamo tolti un bel po’ di soddisfazioni la scalinata è ancora molto lunga, ci stiamo giocando la semifinale e giocheremo tutte le nostre carte per approdarci!

Ultime notizie
error: Content is protected !!