CO26 – Carlo Sacchinelli e l’ottima stagione del Mentana

CO26 – Carlo Sacchinelli e l’ottima stagione del Mentana

Abbiamo colto l’occasione per far due chiacchere col presidente-giocatore del Hc. Mentana inpegnato nel campionato di serie Co26 girone centro, Carlo Sacchinelli già giocatore di Hc Roma e Hc. Mentana.
 
Campionato a tre con Bologna e Valpe, come l’hai trovato sin ora?

Bene, abbiamo scoperto un’altra squadra forte come il Valpe, bene organizzata e ben messa sul campo. Certo credevo di trovare inscritte altre due o tre squadre però non ci sono problemi, abbiamo all’inizio avuto l’opportunità di fare il campionato con Zoldo Roanna e Bosco, credo però che l’abbiamo scartata per problemi legati ai costi di trasferta.

L’Hc Mentana esiste da un po’ di anni, puntare a qualcosa in più di una Co26?

Beh, intanto restiamo con i piedi per terra e pensiamo al nostro campionato, certo puntare a qualcosa in più fa gola a tutti intanto voglio ringraziare il nostro Coach, Wafield Robert, un canadese, perché in due anni è riuscito a ricucire molte nostre lacune. La cosa che dispiace a tutti e che lui quest’anno finisce il suo lavoro qui in Italia e riparte per il Canada. 

Come valuti la vostra stagione di quest’anno?

Credo che sia ottima: siamo primi a pari punti con il Valpe e stiamo combattendo con tutte le armi per rimanerci. La prima partita che abbiamo disputato con loro è stata una partita magica per noi.

Puntate alle fase finale?

Certo che ci puntiamo come d’altronte anche il Valpe ci conta.

Secondo te quanto può influire che la Valpe abbia 4 giocatori che l’anno scorso sono andati a referto in A1?

Le partite importanti saranno il 12/13 Marzo qui a Roma dove ci vedrà incontrare il Valpe per ben due volte anche se credo che influisca poco, anche noi abbiamo un Ceco: Martin Frank. Lui ha giocato nei massimi campionati cechi, slovacchi, tedeschi e francesi, comunque credo che la differenza lo faccia tutta la squadra.

Ultime notizie
error: Content is protected !!