SloHokej, il Partizan Belgrado ribalta la serie

SloHokej, il Partizan Belgrado ribalta la serie

Si sono giocate in questi giorni gara-2 e gara-3 della serie di finali della SloHokej Liga 2011, tra Olimpija Lubiana e Partizan Belgrado. Entrambe le gare sono state vinte con largo margine dal team serbo, che ha ribaltato così la situazione della serie.

Gara-2 è stata una “non-partita”, terminata con un’incredibile 10:2 in un HalaPionir in visibilio per gli idoli di casa. E dire che l’Olimpija era pure passato in vantaggio, prime di subire quattro reti in altrettanti minuti e smarrire la bussola già a metà del primo periodo.

In gara-3 la superiorità del Partizan è stata meno lampante, ma ancora una volta a fare la differenza è stato il rendimento dei portieri (molto più sicuro il goalie bianconero Murray, autore di alcuni interventi decisamente pregevoli) e la maggiore capacità di concretizzare da parte del team serbo, che pur potendo disporre di meno occasioni, ha saputo sfruttarle al meglio ed espugnare il HalaTivoli di Lubiana per 7:4. Da sottolineare come l’Olimpija non sia riuscito a sfruttare una doppia superiorità numerica durata due minuti ed abbia subìto ben due reti in situazione di superiorità numerica – oltre alle tre subìte in penalty killing.

L’attenzione è ora tutta catalizzata su gara-4, in programma domani a Belgrado: i giovani dell’Olimpija sono chiamati ad una prestazione superlativa fuori casa, su una pista che in tutta la stagione è stata violata solamente due volte.

La serie di finali per il terzo posto è stata invece vinta dal Maribor, che ha liquidato uno scialbo Zagabria in due gare.

Ultime notizie
error: Content is protected !!