Benjamin Kostner: “Giocare bene e raggiungere la finale”

Benjamin Kostner: “Giocare bene e raggiungere la finale”

(com. stampa HC Gherdeina) – Benjamin Kostner già nella stagione 2005/06 ha potuto fare le sue prime esperienze in prima squadra dell’HC Gherdëina. Nelle ultimi stagione trascorse in maglia rossolu, il 23-enne attaccante di Ortisei ha potuto fare delle belle esperienze togliendosi anche alcune soddisfazioni importanti e diventando un ottimo giocatore. Durante la pausa di questi giorni, abbiamo incontrato Benjamin Kostner e gli abbiamo fatto qualche domanda al volo riguardante il successo di questa stagione e soprattutto a riguardo alla sfida di semifinale play off contro l’HC Milano Rossoblu.

Nella Regular Season avete giocato con grande successo e siete partiti anche benissimo nei play off.  Qual  è il motivo per il vostro successo?

Benjamin Kostner: Credo che quest’anno abbiamo una squadra molto forte con quattro linee equilibrate. Soprattutto il nostro spirito di gruppo e la nostra mentalità di non mollare mai, ci distingue dalle altre formazioni. Anche i nostri allenatori, Ivany e Liberatore, sono responsabili per il nostro successo dato che ci preparano sempre benissimo per le partite in programma.

Nella serie dei quarti di finale avete battuto il Real Torino per 4:0. Ora vi tocca il Milano Rossoblu. Come giudichi questa squadra?

B.K.: Penso che il Milano non sia assolutamente da sottovalutate perché hanno una buona squadra e anche un ottimo portiere. Poi soprattutto all’Agorà l’atmosfera è sempre caldissima, penso sia questo il motivo per il quale tanti team hanno fatto fatica contro i crociati. Nonostante ciò,  cercheremo di giocare un buon hockey e daremmo tutto per raggiungere la finale.

Come finirà la serie contro i lombardi?

B.K.: Come detto, sono fiducioso: dico 4:2 a nostro favore.

Se riuscirete a vincere la finale, saresti favorevole a giocare in A1?

B.K.: Penso che giocare in A1 sarebbe un bel traguardo per ognuno di noi e sono dell’opinione che l’HC Gherdëina assolutamente deve giocare in questa serie.

A proposito, come giudichi il livello della Serie A2?

B.K.: Sono già alcuni anni che faccio parte del team della A2 e credo che il livello diventa sempre più alto, da anno in anno.

Da quale compagno di squadra quest’anno hai imparato di più e chi ti ha impressionato maggiormente?

B.K.: Ho imparato tante cose soprattutto da Armando Chelodi detto “man”, ha molta esperienza e quindi mi da sempre dei buonissimi consigli. Dei giovani mi ha impressionato soprattutto Gabriel Vinatzer perché sta veramente giocando un buon campionato.

Questa stagione hai già collezionato 31 punti. Sta andando veramente bene?

B.K.: Si hai ragione. Quest’anno fila tutto liscio, ho segnato 16 reti e collezionato 15 assist. Spero di continuare di questo passo e di segnare anche tanti gol nei play off.

Quali sono le tue prospettive per il prossimo proseguimento della tua carriera?

B.K.: Beh, adesso pensiamo a raggiungere la finale poi si vedrà. Non posso nascondere che un giorno vorrei anche fare esperienze all’estero.

Per finire un saluto ai supporter?

B.K.: Forza  GARDENA! (ride)

Ultime notizie
error: Content is protected !!