Slovenia: la finale è Olimpija Lubiana – Partizan Belgrado

Slovenia: la finale è Olimpija Lubiana – Partizan Belgrado

E’ già alla serie di finale la SloHokej Liga 2011: archiviate nel giro di tre giorni le pratiche relative alle semifinali, si è giocata ieri gara-1 di finale. Ma procediamo con ordine.

Nelle semifinali, non c’è stata la tanto attesa sorpresa: l’Olimpija ha demolito lo Zagabria 10:0 e 7:1, mentre il Partizan ha agilmente superato il Maribor 7:4 e 2:0.

Ieri, come detto, si è giocata gara-1 della serie di finale, al meglio delle cinque partite. Olimpija e Partizan hanno dato vita ad una piacevolissima partita (per inciso, sono le uniche due squadre della lega in grado di farlo), terminata solo all’overtime con la vittoria degli Sloveni. L’Olimpija si era portata sul 2:0 al termine del primo drittel (di Basic e Ograjensek le marcature), per poi farsi raggiungere ad una dozzina di minuti dal termine (reti di Sretovic e Terlikar). Alla prima azione del tempo supplementare, tuttavia, Sodrznik ha chiuso i giochi bucando Murray.

Ieri, a Maribor, si è giocata pure gara-1 della serie di finali per la medaglia di bronzo, vinta dal team di casa per 4:2.

Ultime notizie
error: Content is protected !!