CO26 – Gladiators, una vittoria “Real”

CO26 – Gladiators, una vittoria “Real”

di Giuseppe Turina

Real Torino vs Gladiators Aosta 3-5 (1-3,1-1,1-1)

Bella partita tra il Torino e l’Aosta al Tazzoli ieri pomeriggio, si trovavano di fronte le prime due della classe, molti i giocatori dal recente passato in A2 e A1 ed alcuni come Cintori e Bortolussi anche ex della Nazionale Italiana e vincitori di scudetti.
Partita che vede l’Aosta partire fortissimo con le reti di Pignataro al 2’31” assistito da Lattanzi e capitan Gerard, poi ancora l’Aosta con l’oriundo Bortolussi al 3’01” assistito da Zambaiti e Lombardo. Aosta che rimanca il divario tecnico al minuto ancora al 5’33” ancora con Pignataro assistito da Zambiati e Paolo De Luca.
Il Real cerca di ridurre le distanze e passa al 6’10” con il solito Di Fabio (anche per lui una lunga militanza in serie A2) assistito da Tarricone.
Primo tempo che si chiude con l’Aosta in vantaggio per tre a uno e che dimostra tutta la sua superiorità in campo.

Secondo tempo che vede segnare un gol a testa: passa prima l’Aosta con Zambiati assistito da Bortolussi e dal sempre buon giocatore Olivo (grandi trascorsi in A a Varese e CourmAosta) al 31’33”, Torino che riduce le distanze con Stefanati assistito dai fratelli Famà al minuto 36’25”, anche per questo trio le presenze in A2 sono numerose.
Terzo tempo ancora con un gol a testa, parte per primo il Real che cerca di riaprire la partita portandosi sul 3 a 4 con un gol di Pace (per lui non un trascorso in A ma un presente, visto che spesso viene impiegato in prima linea in A2) assistito da De Nardis e capitan Ermacora al 50’.
Real che cerca di recuperare il risultato e alla fine toglie il portiere Parella, per altro autore di una buona prova, per mettere un sesto uomo di movimento ma viene punita da un gol di Simone De Luca a 19” dalla fine.
Aosta che consolida il primo posto in campionato e punta dritto alla conquista del titolo nazionale di categoria.

Alla fine abbiamo scambiato due battute con i protagonisti della partita, per il Real parla il capitano Jari Ermacora:

“buona partita, peccato per alcuni errori arbitrali che potevano essere evitati, e per la sfortuna del finale, potevamo recuperare, ma togliendo il portiere ci siamo esposti al loro contropiede, ed hanno chiuso loro con il quinto gol..”

Metre per l’Aosta abbiamo sentito Michael Lattanzi:

“abbiamo giocato una buona partita dimostrando di essere più forti del Real, siamo partiti forte e poi abbiamo tirato un po’ il fiato in quanto il risultato era al sicuro ormai, ora ci concentriamo sul finale di campionato e sulle finali, dove l’Aosta sarebbe entusiasta di accogliere sulla propria pista, vediamo cosa dirà la federazione… ma Aosta merita un buon Hockey ”

Ultime notizie
error: Content is protected !!