Slovacchia, terminata la regular season

Slovacchia, terminata la regular season

E’ terminata senza grosse sorprese la regular season della Slovnaft Extraliga 2011. Il Kosice ha mantenuto le aspettative, terminando la stagione con la bellezza di 137 punti in 57 partite. Inutile dire che gli steelers sono gli strafavoriti per la conquista del titolo, essendone anche i detentori. L’harakiri dello Slovan di dodici mesi fa, però, aleggia come uno spettro sugli strafavoriti biancoblu: niente distrazioni, quindi, anche se durante la stagione si è perso solo nove volte.

Il Bratislava, grande sconfitto dell’anno scorso, è riuscito ad agguntare con le unghie un quarto posto tutto sommato in linea con quanto fatto vedere nel corso dell’anno, sotto al Poprad (secondo a 111 punti) e al Banska Bystrica, praticamente fermo nelle ultime settimane.

La seconda metà delle squadre accesse ai playoff vede in quinta posizione il Trencin, che assieme allo Zvolen (sesto) dovrebbe rappresentare la mina vagante dei quarti di finale. Specialmente i secondi, finiti contro un Banska Bystrica, ultimamente  piuttosto spento, hanno più di qualche possibilità di raggiungere le semifinali. Chiudono il lotto lo Skalica, settimo a 79 punti, ed il Nitra, ottavo a 77, che nelle ultime giornate è riuscito a superare il Martin, tristemente nono dopo una caduta libera durata più di dieci turni.

Lo Zilina, ultimo classificato, andrà ad affrontare la vincitrice della 1a Liga, la cui stagione è giunta alla serie di finali, tra il Piest’any e il Liptovsky Mikulas.

I playoff inizieranno il 24 febbraio e gli accoppiamenti saranno i seguenti: Kosice (1) – Nitra (8); Poprad (2) – Skalica (7); Banska Bystrica (3) – Zvolen (6); Bratislava (4) – Trencin (5).

Ultime notizie
error: Content is protected !!