Quarti di finale gara3: il Fassa riapre la serie

Quarti di finale gara3: il Fassa riapre la serie

ASIAGO-FASSA  1:2 (0-1)(0-1)(1-0)

di Davide Trevisan

Colpaccio del ValdiFassa che in gara 3 dei quarti di finale playoff sbanca l’Odegar per 2 a 1 al termine di una partita in cui la difesa ladina ha retto alla grande contro il forte attacco stellato a dire il vero un po’ impreciso questa sera.

Asiago che si presenta sul ghiaccio privo degli squalificati Miglioranzi e Intranuovo. Per lo stesso motivo il ValdiFassa deve rinunciare a Wilford ma recupera l’infortunato Giudice.

Prima parte di partita noiosa in cui latitano le occasioni con il solo pericolo creato da Piffer che da distanza ravvicinata non riesce a battere per due volte un Bellissimo reattivo. Dopo i primi dieci minuti cresce l’Asiago che mantiene sotto pressione la difesa fassana che si disimpegna molto bene lasciando solo conclusioni da lontano sui quali Doyle vigila con sicurezza. Al 15° il Fassa passa sorprendentemente in vantaggio con Caudron che in contropiede solitario fa secco Bellissimo.

Frazione centrale con l’Asiago che parte forte creando subito un occasione con Vigilante. L’attacco stellato però questa sera costruisce molto senza concretizzare le numerose occasioni create. Ospiti cinici e concreti che prima sfiorano il raddoppio con Iori e poi lo realizzano con il tocco sottoporta di Margoni. Sull’onda dell’entusiasmo Edwardson e Caudron vanno vicini ad un clamoroso tris. Asiago che si riorganizza e nel finale di frazione si vede giustamente annullara la rete del 2 a 1 per un tocco di pattino di Matteo Tessari.

Ultimo drittel che vede la rete dei padroni di casa dopo un minuto ad opera di Adam Henrich che raccoglie il puck davanti allo slot e infila Doyle. Giallorossi che spingono a tutta alla ricerca del pari ma il fortino Fassano regge alla grande con i ladini pericolosissimi nelle ripartenze come al quarantesettesimo minuto quando è solo una monumentale parata di Bellissimo a negare a Locatin il 3 a 1. Poi ancora tanto Asiago ma la porta di Doyle sembra stregata. A poco più  un minuto dal termine esce Bellissimo per il sesto uomo di movimento in più ma il gol non arriva ed il Fassa s’impone con merito all’Odegar riaprendo la serie. Ora ci si sposta ad Alba di Canazei per un infuocata gara4.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Bellissimo (Pavone); Benysek, De Marchi, Gorza, Plastino, Rossi, Strazzabosco; Benetti, Borrelli (C), Busa, Henrich A., Henrich M., Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N., Vigilante, Ulmer.

Allenatore: John Parco

VALDIFASSA: Doyle (Menguzzato); Dantone, Delladio, Manfroi, Nemecek, Sullivan; Andergassen, Bernard,  Castlunger, Caudron, Edwardson, Giudice, Locatin, Iori, Margoni, Piffer, Planchensteiner, Smith, Suoraniemi.

Allenatore: Myroslav Frycer

ARBITRI: Giorgio Moschen e Daniel Gamper; GIUDICI DI LINEA: C.Gamper e A.Moschen

Reti: 16.27 Caudron (Delladio, Smith); 32.12 Margoni (Iori, Locatin); 41.01 Henrich A. (Borrelli, Plastino).

Ultime notizie
error: Content is protected !!