CO26 – I Falchi Lecco espugnano il Forum

CO26 – I Falchi Lecco espugnano il Forum

(Com. stampa Hc Lecco) – Per La quarta giornata del girone di ritorno, i Falchi Lecco vanno va far visita all’ Ambrosiana al Forum di Assago. Nella partita di andata in casa i Falchi hanno avuto il sopravvento vincendo 5 a 4 rimontando dallo 0 a 3 con il quale i milanesi si erano portati in vantaggio dopo soli 12 minuti dall’inizio partita a causa di un’approccio sbagliato alla partita da parte Lecchese. Per la partita odierna bisogna registrare le defezioni dell’ultimo minuto di Roccaforte e Sciaini a causa rispettivamente del riacutizzarsi di un dolore alla schiena e per un’improvviso impedimento lavorativo. Preso atto delle defezioni, coach Calefatti decide di giocare a due linee tenendo la terza a disposizione per ogni evenienza.
Il roster :
Portieri – Spiridione Solito, Nicola Morelli
Difensori – Luca Galeone, Riccardo Croci, Alex Piemonte, Francesco Gambarotta,
Attaccanti – Andrea Aliprandi, Stefano Sanicola, Riccardo Iuriatti, Massimo Lisignoli, Giacomo Resnati, Tommaso Bosisio, Andrea Manna, Alberto Bestetti, Riccardo Invernizzi, Corti Simone, Fumagalli Giacomo.

Dal primo ingaggio si capisce che sarà una partita giocata a ritmi alti. Il primo tempo parte con i Lecchesi che pressano subito cercando di sorprendere gli avversari. La prima incursione è di Croci ma il suo tiro non inquadra la porta. Al minuto 3,02 i Falchi passano in vantaggio con Bosisio assistito da Lisignoli.  Sull’azione successiva l’Ambrosiana subisce due minuti di penalità ma i lecchesi non ne approfittano. L’ambrosiana non ci sta e attacca furiosamente e al minuto 6,13 pareggia con loro talentuoso straniero Alenius. Al minuto 7,35 i Falchi restano in tre sul ghiaccio a causa di due penalità contemporanee ma riescono a contenere gli avversari e la penalità finisce senza danni. Al minuto 13,11 altra penalità per l’Ambrosiana, questa volta i Falchi riescono a sfruttare il vantaggio e con Lisignoli segnano il gol del 2 a 1. Per un banale fallo di Fumagalli che gli arbitri giudicano troppo duro, i milanesi si trovano per ben quattro minuti in superiorità numerica ma l’attenda difesa degli ospiti vanifica i loto tentativi. Si chiude quindi il primo tempo. Ambrosiana 1 – Lecco 2

Il secondo periodo inizia con la squadra di casa che attacca furiosamente nel tentativo di pareggiare ma l’organizzazione di gioco dei ragazzi di coach Calefatti riesce a contenere la pressione milanese anzi, è il Lecco che al minuto 32,04 con una irresistibile azione personale di Riccardo Croci realizza il 3 a 1 per i Falchi. A questo punto i giocatori dell’Ambrosiana cominciano a giocare più duro con interventi al limite del regolamento, che gli arbitri tollerano,  e al minuto 36,11 accorciano le distanze. Il secondo tempo termina con un parziale di 1 – 1 ; Punteggio: Ambrosiana 2 – Lecco 3.

Il terzo tempo vede ancora i Falchi lecchesi in pressione per cercare di allungare sugli avversari che però non ci stanno continuando ad opporsi con entrate discutibili sulle quali gli arbitri chiudono non uno ma due occhi ottenendo così che la partita si incattivisse definitivamente. L’incontro comunque continua e al minuto 42,14 in una confusa azione sottoporta, l’Ambrosiana trova il gol del pareggio. Sull’onda dell’entusiasmo, i milanesi spingono ancora sull’accelleratore nel tentativo di chiudere la partita ma al 55,38 sono ancora i lecchesi a passare con Alex Piemonte che trafigge il portiere avversario con un preciso e potente tito dalla linea blu. Passano solo pochi secondi e su una disattenzione della difesa lecchese l’Ambrosiana pareggia con Nigro. La partita si fa intensa e frenetica, ed e ancora Alex Piemonte che con un tiro fotocopia di quello precedente, al minuto 58,11 riporta nuovamente in vantaggio i Falchi lecchesi degnando il gol del 5 a 4. I milanesi non ci stanno e cercano la rissa a tutti i costi trovandola a quaranta secondi dalla fine; il portiere bluceleste Spiridione Solito abbocca alle provocazioni e si guadagna un’uscita anzitempo dalla pista che probabilmente gli costerà anche una o due giornate di squalifica. Gli ultimi quaranta secondi di partita si rivelano emozionanti; uscito Solito, entra sul ghiaccio senza un minimo di riscaldamento Nicola Morelli il quale salva letteralmente il risultato parando due conclusioni consecutive dei milanesi che hanno chiuso l’incontro addirittura in doppia superiorità numerica.
Il risultato non cambia,: Ambrosiana – Falchi Lecco 4 – 5.

Ultime notizie
error: Content is protected !!