Il 60° Minuto: Craig Anderson bagna con lo shutout il debutto nei Senators, gli Oilers sono invece trascinati da Taylor Hall.

Il 60° Minuto: Craig Anderson bagna con lo shutout il debutto nei Senators, gli Oilers sono invece trascinati da Taylor Hall.

Nove partite nel sabato sera, cinque le vittorie in casa contro le quattro in trasferta e in due partite sono i rigori a decidere il risultato finale.
I Senators passano in casa dei Leafs grazie ai rigori ma sopratutto ad una prova super di  Anderson, Islanders vittoriosi in casa contro i Kings con un gol per tempo.
Ai Devils in trasferta basta un periodo per liquidare la pratica Hurricanes; tra Florida e Tampa Bay non bastano i tempi regolamentari, sono necessari i rigori che premiano i Panthers.
Spostandosi nell’altra conference, Gli Oilers vincono in casa grazie ai gol di  Hall la sfida con i Thrashers; tra Blues e Ducks molti gol, ma a rimetterci sono i paperi che vengono travolti nel secondo periodo.
I Coyotes con un gol di scarto passano in casa dei Predators, Canucks vittoriosi tra le mura amiche con gli Stars che reggono solo due tempi crollando nel terzo; Avalanche sconfitti in trasferta con la classifica che ormai si fa deficitaria.

I risultati:

Ottawa Senators-Toronto Maple Leafs 1-0SO (0-0;0-0;0-0;0-0)
Los Angeles Kings-New York Islanders 0-3 (0-1;0-1;0-1)
New Jersey Devils-Carolina Hurricanes 4-1 (3-0;0-0;1-1)
Florida Panthers-Tampa Bay Lightning 3-2SO (0-1;1-0;1-1;0-0)
Atlanta Thrashers-Edmonton Oilers 3-5 (1-0;1-1;1-4)
Anaheim Ducks-St Louis Blues 3-9 (3-4;0-4;0-1)
Phoenix Coyotes-Nashville Predators 3-2 (0-0;2-1;1-1)
Dallas Stars-Vancouver Canucks 2-5 (1-1;0-1;1-3)
Colorado Avalanche-San Jose Sharks 0-4 (0-3;0-0;0-1)

Certo che agli Avalanche un  Anderson così avrebbe fatto comodo contro gli Sharks, e molto ha stupito la trade che ha portato appunto il goalie ad Ottawa e Brian Elliott a Colorado.
Comunque aspettando il debutto debutto di  Elliott con la nuova maglia certo è che sembrano averci guadagnato i canadesi dallo scambio, ma aspettiamo per tirare le conclusioni.
I Leafs padroni di casa non possono rimproverarsi di non aver provato a vincerlo il match, ma nonostante le 47 conclusioni in porta il risultato nei minuti regolamentari resta inchiodato sul 0-0; dalla parte opposta i Senators sono poco incisivi e l’attacco si scontra con l’ottima prova di  Reimer che chiude con lo shutout.
Tutto si decide ai rigori, dato che nemmeno l’OT sblocca il risultato, e in questi sono i giocatori di Ottawa grazie al gol di Spezza.

I Thrashers giocano ottimamente due periodi e all’inizio del terzo cullano la possibilità di espugnare il Rexall Place, ma poi le cose vanno diversamente.
Vediamo però dall’inizio l’andamento dell’incontro: in un primo tempo a dirla tutta non particolarmente entusiasmante, i Thrashers hanno il pregio di colpire per primi, al 04:37 con un gran Slap Shot di Byfuglien che Dubnyk intercetta senza però bloccarlo.
Nel secondo tempo, gli ospiti vano nuovamente in rete dopo appena 59 secondi con Ladd (Wheeler-Enstrom) e dominano sul ghiaccio senza però mettere a segno il terzo gol, sono invece gli Oilers a rifarsi sotto al 14:57 con Paajarvi (Omark-Gilbert).
Arriva all’inizio del terzo tempo la terza rete di Atlanta al 01:12 per essere precisi con Kane (Bogosian-Hainsey).
I Giocatori di Edmonton a questo punto grazie a tre Power Play finalizzati da Hall ribaltano completamente la situazione: dopo 30 secondi dal 3-1 di Atlanta arriva il primo gol di Hall (Hemsky-Foster), non passa un minuto che c’è anche il pareggio dei padroni di casa sempre con la rete di Hall (Hemsky-Gilbert).
Ha la stecca calda il n°4 degli Oilers e lo dimostra ancora una volta in superiorità numerica con il gol che gli vale il primo shutout in carriera Hall (Gagner-Smi).
Atlanta non rientra più in partita ed anzi nel tentativo estremo di pareggiare subisce invece il gol del Ko a porta vuota segnato da Hemsky (Horcoff-Peckham).

Nelle Stelle della serata al primo posto troviamo Taylor Hall (Edmonton) che ha steso i Thrashers grazie alla sua tripletta, seconda posizione al goalie Craig Anderson 47-47 (Ottawa) autore dello shutout che ha permesso ai Senators dei aggiudicarsi il match.
Terza posizione a Chris Stewart (St Louis) che grazie alla sua doppietta ha contribuito alla larga vittoria dei Blues; Oltre ai giocatori sopracitati da ricordare anche l’altra tripletta di serata messa a segno da Devin Setoguchi (San Jose) e le doppiette di TJ Oshie (St Louis), Daniel SedinRaffi Torres (Vancouver), Matt Moulson (NY Islanders) e Dainius Zubrus (New Jesey).

Atlantic Division

In testa non cambia nulla con i Flyers a fare la lepre e gli altri ad inseguire, i Penguins sono staccarti di cinque punti, molto più distanti i Rangers che sono staccati di dieci lunghezze dalla seconda.
I Devils in questa piazza sono a 8 punti dai Rangers e fanalino di coda restano gli Islanders che però sono poco distanti dai Devils.

Philadelphia Flyers           81
Pittsburgh Penguins         76
New York Rangers            66
New Jersey Devils             54
New York Islanders         51

Northeast Division

Anche in questo caso le posizioni restano invariate, ma i Bruins allungano nuovamente sulla seconda, i Canadiens adesso staccati di quattro lunghezze.
Nove punti distanziano i Sabres dalla seconda posizione, Toronto invece in questa piazza è distanziata di soli tre punti; staccatissimi i Senators a 10 punti dalla quarta.

Boston Bruins                     73
Montreal Canadiens        69
Buffalo Sabres                    60
Toronto Maple Leafs       57
Ottawa Senators               47

Southeast Division

I Lightning si confermano come guida della Division mantenendo il vantaggio sui Capitals a 5 punti, staccata di sei punti dalla seconda troviamo Hurricanes ed i Thrashers sono distanziati di quattro punti dalla terza, chiudono in coda i Panthers.

Tampa Bay Lightning        75
Washington Capitals          70
Carolina Hurricanes          64
Atlanta Thrashers              60
Florida Panthers                 57

Central Division
Non variano le posizioni con i Red Wings che si confermano, staccando i Predators in seconda posizione di otto lunghezze.
A cinque punti dalla seconda ci sono i Blackhawks in quarta e quinta piazza Bluejackets e Blues.

Detroit Red Wings              74
Nashville Predators          67
Chicago Blackhawks          62
Columbus Blue Jackets     59
St Louis Blues                       57

Nothwest Division

I Canucks si sono scavati un abisso ormai, la seconda squadra in classifica è distanziata di 18 punti, in seconda posizione troviamo i Flames che superano gli Wild che sono però ad un un solo punto.
In quarta posizione gli Avalanche che perdono terreno adesso sono a 10 punti dalla seconda posizione, ultimi restano gli Oilers.

Vancouver Canucks        85
Calgary Flames                 68
Minnesota Wild                67
Colorado Avalanche      57
Edmonton Oilers             46

Pacific Division
Pur mantenendo equilibrio nella division cambiano un po le posizioni con gli Stars che perdono il comando a vantaggio dei Coyotes che adesso guidano con un punto di distanza dagli Sharks.
A pari punti staccate di quattro punti dalla seconda Stars,Kings e Ducks.

Phoenix Coyotes             67
San José Sharks               66
Dallas Stars                       68
Los Angeles Kings          63
Anaheim Ducks              66

Ultime notizie
error: Content is protected !!