Il 60° Minuto: Goleada in trasferta per Boston e Detroit

Il 60° Minuto: Goleada in trasferta per Boston e Detroit

I Risultati:

Boston Bruins-New York Islanders 6-3 (3-0;3-2;0-1)
Los Angeles Kings-New York Rangers 3-4SO (1-0;0-1;2-2;0-0)
Detroit Red Wings-Tampa Bay Lightning 6-2 (2-0;2-2;2-0)
Vancouver Canucks-Nashville Predators 1-3 (0-0;1-3;0-0)
Montreal Canadiens-Edmonton Oilers 1-4 (0-1;1-0;0-3)
Atlanta Thrashers-Phoenix Coyotes 3-4 (1-2;2-2;0-0)
Washington Capitals –San Jose Sharks 3-2 (1-1;0-0;1-2)

Si scatenano i Bruins sul ghiaccio degli Islanders, senza lasciare possibilità di recupero agli avversari che vengono liquidati tra le mura amiche con un risultato netto.
Soffrono invece i cugini Rangers, ma dopo la serie finale di rigori strappano due punti importanti ai Kings che hanno fatto penare gli avversari passando per primi in vantaggio.
Altra trasferta vittoriosa, e questa volta sono i Red Wings che passano sul  ghiaccio dei Lightning che dopo aver rimontato nel secondo periodo i due gol di vantaggio rimediati nel primo crollano lasciando libero spazio alle iniziative ospiti.
Rinne in gabbia spegne l’attacco dei Canucks concedendo un solo gol, mentre i Predators padroni di casa vanno in rete dalle parti di Luongo per be tre volte, e questo basta per vincere la partita.
Il derby canadese tra Canadiens e Oilers si risolve con il successo dei giocatori di Edmonton che grazie anche ad una magistrale prova di Khabibulin contengono il ritorno ospite aggiudicandosi il match.
I Thrashers cedono di misura ai Coyotes che riescono a superare di misura gli avversari, infine gli squali in casa hanno la meglio sui Capitals

Veniamo subito alle stelle della serata, iniziando dalla prima posizione occupata da Nikolai Khabibulin 36-37 (Edmonton) autore di una prestazione quasi perfetta, è mancato solo lo shutout.
Secondo posto per Danny Cleary (Detroit) con 1 gol e 2 assist; per chiudere in terza posizione Pekka Rinne 35-36 (Nashville) anche per lui ottima prova.
Sono da ricordare inoltre le doppiette di Pavel Datsyuk (Detroit), Ales Hemsky (Edmonton) e Dustin Brown (Los Angeles).

Ultime notizie
error: Content is protected !!