Gara 2 quarti di play off – Il cuore non basta al Real, vince il Gherdeina

Gara 2 quarti di play off – Il cuore non basta al Real, vince il Gherdeina

di Beppe Turina

REAL TORINO – GHERDEINA 3-6 (0:1)( 0:4)(3:1)

Real Torino che scende in pista con il cuore per sopperire l’enorme divario tecnico tra se ed il Gherdeina.

Primo tempo che vede subito il Gherdeina di Ron Ivany passare in vantaggio per il gol realizzato da Ivan Demetz dopo appena 25” assistito da Wallemberg e il solito Bourassa, tutti pensano subito all’ennesima goleada, visto anche il 7 a 1 subito tre giorni prima a Selva, ma invece il Real regge bene l’impatto e con un po di esperienza e alcune buone parate di Marcello Platè regge l’urto e non subisce altre reti.

Secondo tempo di tutt’altra musica vede il Gherdeina prevalere per quattro a zero, anche un po’ favorita da alcune decisioni (dubbie a nostro parere) dell’arbitro Lottaroli che manda prima fuori Ceretto per cattiva condotta con un due più dieci, e poi quasi contemporaneamente Corio e Defrenza lasciando il Real in tre contro cinque, il Torino regge comunque l’urto e anche se sotto di due uomini riesce a non subire reti.

La prima rete del secondo tempo del Gherdeina arriva da Watson assistito da Bourassa e Kevin Senoner che non smentisce le sue al minuto 22’24”.

Nella seconda metà del secondo tempo il Gherdeina preme sull’acceleratore e mette in sicuro la partita, passando due volte con Schaafsma prima al 31’19” assistito da Watson e Bourassa, gol in superiorità numerica e poi al 36’56” assistito da Kevin Senoner questa volta.

Ultimo gol del secondo tempo segnato da Wallemberg assistito da Ivan Demetz al 39’35”.

Ultimo tempo che si riapre con la stessa musica, Gherdeina che si porta sul sei a zero con Gunner Braito, assistito da Armando Chelodi al 41’52”.

Gherdeina che da quel momento tira i remi i barca e non fa più registrare azioni degne di nota, Real che dopo tredici minuti senza mai tirare in porta prende coraggio e cerca di realizzare la rimonta negli ultimi sette minuti, dove passa con Jussi Laine al minuto 53’34” assististo da Petrov e Defrenza, poi ancora al minuto 56’56” con il solito capitano David Stricker che finalizza una bella azione lanciata da Tremolaterra e Laine, per finire con la rete di Defrenza al 58’08” assistito da Davide Matovani.

La grintosa chiusura della partita vale al Real un bell’applauso da parte del pubblico che premia la grinta messa in campo sopprattutto dai ragazzi.
Nota di merito per i giovani i ragazzi giovani Corio, Scina, Ricca, Ceretto e specialmente a nostro parere per Bonnet.

Ultime notizie
error: Content is protected !!