Quarti di finale gara 1: Asiago batte Fassa

Quarti di finale gara 1: Asiago batte Fassa

ASIAGO-FASSA 4-1 (2:0)(2:0)(0:1)

Iniziano molto bene i playoff per la Supermercati Migross Asiago che in gara1 dei quarti di finale ha battuto il ValdiFassa al termine di un match gestito molto bene dai padroni di casain cui è stato evidente il divario tecnico tra le due compagini.

I 17 giorni lontano dal ghiaccio non sono bastati allo staff medico ladino per recuperare gli infortunati Andergassen e Giudice: i due giocatori sono gli unici assenti della partita.

Partita che inzia bene per gli ospiti che riescono ad imbrigliare la manovra giallorossa sfiorando anche il vantaggio con il tiro di Dantone respinto da Belissimo prima e Plastino poi. Emozioni con il contagocce fino al quindicesimo minuto quando Vigilante da dietro porta vede e serve Ulmer prontissimo a mettere il puck tra i gambali di Doyle per il vantaggio stellato. Tre minuti dopo il raddoppio: Borrelli serve Michael Henrich lanciato solitario verso la porta, due finte e disco in rete.

Drittel centrale con il Fassa a fare la partita sfiorando la rete a più riprese: Margoni, Edwardson e Locatin non fanno però i conti con un Bellissimo perfetto. Ladini che cercano in tutti i modi di riaprire la partita lasciando però spazio al contropiede stellato che fa tris al 35°: Vigilante s’invola sulla sinistra e centra per il comodo rovescio di Adam Henrich a porta quasi vuota. Disco al centro e arriva anche il poker con una prodezza di Michael Henrich che fa tutto da solo saltando netto due difensori e freddando Doyle sotto la traversa.

Iniziano forte le due squadre negli ultimi 20 minuti con Caudron da una parte e Ulmer dall’altra a sfiorare la marcatura nel primo giro di lancette. Il match però cala subito d’intensità ed i due allenatori danno ghiaccio ai giocatori meno impiegati con ampio spazio a giovanissimi Castlunger e Stevan. Fassa che riesce però a negare lo shutout a Bellissimo realizzando a dieci minuti dal termine il 4 a 1 con Bradley Smith. Restanti minuti che non regalano altri spunti di cronaca ed Asiago che vince con merito gara1: ora la seconda partita sabato ad Alba di Canazei.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO:

portieri: Bellissimo (Pavone)

difensori: Benysek, De Marchi, Gorza, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco (A1)

attaccanti: Benetti (A2), Borrelli, Busa, Heinrich A., Henrich M., Intranuovo, Tessari M., Tessari N., Ulmer, Vigilante.

Allenatore: John Parco

VAL DI FASSA:

portieri: Doyle (Menguzzato)

difensori: Dantone, Delladio, Manfroi, Nemecek, Sullivan, Wilford

attaccanti: Bernard, Castlunger, Edwardson, Giudice, Iori (C), Locatin, Margoni, Piffer, Planchensteiner, Smith, Suoraniemi.

Allenatore: Miroslav Frycer

Capo Arbitro: Luca Cassol e Leandro Soraperra
Giudici di linea: De Toni e Soia

Reti:

1-0: 15.13 Ulmer (Vigilante)

2-0: 16.52 Henrich M., Tessari M.)

3-0: 38.27 Henrich A.Vigilante, De Marchi)

4-0: 39.10 Henrich M. (Borrelli, Intranuovo)

4-1: 49.47 Smyth (Suoraniemi)

Ultime notizie
error: Content is protected !!