Asiago batte Pontebba e chiude secondo

Asiago batte Pontebba e chiude secondo

ASIAGO-PONTEBBA 6-3 (2:2)(3:0)(1:1)

di Davide Trevisan

Ultima partita di regular season quella disputata questa sera all’Odegar tra Asiago e Pontebba. Padroni di casa che, come da pronostico, si sono aggiudicati i tre punti al termine di un match deciso nella frazione centrale chiusa sul parziale di 3 a 0.

Asiago con la formazione al completo (out il lungodegente Parco) mentra coach Tom Pokel lascia in tribuna per turnover Pittis e Nicoletti.

Numerosi gli ex dell’incontro: in casa giallorossa Busa e Rossi mentre tra i bianconeri Ambrosi, Ciresa e Rigoni.

Match che parte subito a ritmo sostenuto con le due squadre che non si risparmiano; dopo un occasione sciupata per parte è il Pontebba a siglare la prima rete: Monych si incunea nella difesa giallorossa aggirando la porta e concludendo sul corpo di Bellissimo che nulla può sul rebound di Dufresne che insacca. Immediata la reazione giallorossa con il pareggio dopo appena 22 secondi ad opera di Matteo Tessari, rigenerato dall’arrivo di coach Tucker. Nuovo vantaggio ospite al nono minuto con Lutz che si aggiusta di petto il puck e tira nel traffico sorprendendo Bellissimo, forse coperto. Spingono ancora le “aquile” segnando la terza rete con Monych annullata però per uomo in area; giallorossi che, scampato il pericolo, si riversano in avanti sciupando con Borrelli ed Henrich due clamorose occasioni. Il pari, meritato, giunge al 15°: Nicola tessari sguscia via sulla destra e mette un gran disco per Busa che sigla la sua prima rete stagionale.

Inizio sprint dell’Asiago nel drittel centrale con Michael Henrich a siglare il 3 a 2 dopo 31 secondi. Reazione pontebbana che non arriva e Intranuovo al 27° si presenta tutto solo verso Hocevar non riuscendo però a dribblarlo. Ospiti che si fanno vivi a metà frazione impegnando Bellissimo in più occasioni la più nitida con Felicetti che s’invola solitario verso Bellissimo alzando però troppo la mira. Al 31° prima penalità della partita ai danni di Monych e powerplay stellato che va a segno con Intranuovo che entra velocissimo nella blu e fa secco Hocevar di rovescio. E’ uno scatenato Felicetti a condurre gli assalti friulani che tentano in tutti i modi di tornare in partita trovando però un Bellissimo in grande forma. Al 37° arriva la quinta rete costruita da Michael Henrich che porta fuori posizione Hocevar per poi consegnare un disco da spingere nella porta vuota a Vigilante.

Ultimo tempo che si incattivisce e Pontebba che accorcia in powerplay con una bella azione del topscorer Guerin che trova l’angolo basso alla sinistra del portiere della nazionale azzurra. Partita che nei restanti minuti scorre via veloce con ghiotte occasioni da ambo le parti (clamoroso il gol fallito da Ulmer con la porta ospite difesa da un terzino). Finale di frazione con Monych ed Endicott penalizzati e Asiago che trova la sesta rete in superiorità numerica grazie ad Adam Henrich che mette in rete lo splendido assist servitogli da Ulmer.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO:

portieri: Bellissimo (Pavone)

difensori: Benysek, De Marchi, Gorza, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco(A)

attaccanti: Benetti(A), Borrelli(C), Busa, Henrich A., Henrich M., Intranuovo, Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N., Ulmer, Vigilante.

Allenatore: John Parco

ICE HOCKEY AQUILE FVG PONTEBBA:

portieri: Hocevar (Camin)

difensori: Ambrosi, Chvatal, Dufresne, Marchetti, Lutz, Tavzelj

attaccanti: Ciresa, Endicott, Felicetti, Guerin, Lavrentiev, Monych, Nicolao, Piva, Rigoni(C), Rizzo, Stampfer

Allenatore: Tom Pokel

Arbitro: Moschen Giorgio

Arbitro2: Bosio Giancarlo

Giudici di linea: Luca Marri e Marco Stella

RETI:

0-1 03.48 Dufresne (Endicott, Monych)

1-1 04.10 Tessari M.(Henrich M., Borrelli)

1-2 09.04 Lutz (Nicolao, Lavrentiev)

2-2 15.03 Busa (Tessari N., De Marchi)

3-2 20.27 Henrich M. (Tessari M., Borrelli)

4-2 31.39 Intranuovo (Bellissimo, Strazzabosco) PPG

5-2 37.08 Vigilante (Benysek, Henrich M.)

5-3 43.31 Guerin (Ciresa, Dufresne) PPG

6-3 58.42 Henrich A.(Intranuovo, Ulmer) PPG

Ultime notizie
error: Content is protected !!