U13 Lombardia/Piemonte – Semifinali gara 1

U13 Lombardia/Piemonte – Semifinali gara 1

Semifinali Play-off
HC Valpellice – H Milano RB 1-2
HC Varese – HC Como Real Bianco 1-8 a tavolino*

Semifinali play-out
HC Falchi Lecco – HC Diavoli RN 12-1
HC Valpe Bulldogs – HC Como Real Azzurro 4-1

Il ritorno si giocherà il 20 febbraio

freccia dx EWHL   La Final Four è decisa Calendario e Regular season

Dal rapporto arbitrale emerge che al minuto 51,03, dopo la segnatura da parte della squadra dell’ AS Hockey Como, l’ HC Varese si rifiutava di entrare in campo per riprendere il gioco con la motivazione che un loro giocatore, pochi secondi prima della marcatura del predetto goal da parte della squadra avversaria, era rimasto a terra accidentalmente non visto dall’ arbitro e che a loro giudizio avrebbe dovuto annullare la rete.
Il direttore di gara constatato che la squadra dell’ HC Varese, nonostante la formale ingiunzione, non si era presentata sul campo di gioco per la prosecuzione dell’ incontro, infliggeva una penalità minore di panca alla squadra in questione e successivamente, perdurando l’ assenza della squadra oltre i due minuti, dichiarava conclusa la partita.
Ritenuto pertanto che la mancata ultimazione della gara è da addebitarsi al ritiro dall’ incontro da parte della squadra dell’ HC Varese, visti gli art.li 567, lett. c) del Regol. Uff. di gioco, 22 del Regol. di Giustizia e 8 del Codice delle Penalità, la partita deve ritenersi conclusa con la vittoria della squadra dell’ AS Hockey Como con il punteggio di 8 a 1 come conseguito sul campo al minuto 51,03 ed alla società, in quanto responsabile del comportamento antisportivo della propria squadra, deve essere inflitta l’ ammenda, quantificata nell’ importo di €. 200.00.- (duecento/00).

Ultime notizie
error: Content is protected !!