Tutto è pronto per il derby di martedì

Tutto è pronto per il derby di martedì

(com. stampa SG Cortina, Luca Dell’Osta) – I muscoli caldi, i bastoni nastrati, le divise biancocelesti dentro i borsoni, i pattini affilati, la grinta nelle gambe, nelle braccia, nelle stecche: tutto è pronto per il derby di martedì sera, un Alleghe-Cortina come non se ne ricordavano da anni, l’ultimo treno per entrambe le squadre in vista dei play-off del massimo campionato di hockey italiano.

L’Alvise De Toni sarà pieno: alleghesi e ampezzani ciascuno a tifare la squadra del cuore, a sperare nella bravura dei propri atleti e nelle debolezze degli avversari, tenendo sempre presente che ci si gioca sì una stagione – non è una finale scudetto, ahimè, ma una lotta all’ultimo ingaggio per l’ottavo posto, l’unico matematicamente rimasto per i play-off – ma si scende sul ghiaccio per una partita di hockey, e come in ogni sport si vince e si perde, ci si esalta per una vittoria mentre la sconfitta lascia l’amaro in bocca, ed è normale che sia così.

Pensa proprio a questo Sandro Moser, il presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina, quando mancano poco più di ventiquattro ore a un derby che entrerà nella storia delle competizioni fra le due bellunesi:

 «Il nostro roster sarà al completo», ragiona Moser, «e tutti i giocatori daranno il massimo per portare a casa questa vittoria. Dalla nostra parte c’è la consapevolezza di avere fatto miracoli, con gli strumenti che avevamo, recuperando nella seconda parte del campionato decine e decine di punti: a dicembre si diceva che eravamo bolliti, con venti partite e tre punti in classifica, già esclusi dai play-off prima ancora che il campionato entrasse nel vivo. Invece eccoci qua: abbiamo dimostrato di essere una squadra, di saper vincere, di fare un recupero che in pochi credevano fosse possibile. E non molleremo fino all’ultimo secondo».

Gli atleti, dopo gli allenamenti tra Corvara e Cortina, ingannano il tempo passeggiando con la fidanzata, ascoltando musica, leggendo un libro, ma sempre concentrati sulla partita di martedì. Non sono ammessi errori:

«Questa è l’ultima opportunità che abbiamo per non venire esclusi anzitempo dal campionato», dice ancora Moser.

Non resta altro che aspettare le 20.30 di martedì sera. Le sorti di questo campionato, per il Cortina, sono tutte nelle stecche e nei pattini dei ragazzi di De Bettin.

_________________________________

Biglietti in vendita dalle 18.30 di martedì 15 febbraio
(com. stampa HC Alleghe) – L’Alleghe Tegola Canadese comunica che: i biglietti per il derby di martedì 15 febbraio, saranno messi in vendita a partire dalle ore 18.30 del pomeriggio del 15, presso la biglietteria dello stadio Alvise De Toni di Alleghe.
Al momento non esiste alcuna prevendita, ed ogni voce di esaurimento biglietti è infondata.
La disponibilità è ampia, e nel caso si presentasse questo problema, verrà tempestivamente comunicato su questo sito.

Ultime notizie
error: Content is protected !!