U13 e 15 – Due vittorie del Varese

U13 e 15 – Due vittorie del Varese

Under13: Varese 20 – 0 Diavoli

(com. stampa HC Varese) – Penultima partita di campionato prima dei playoff. Si gioca a Sesto Sa Giovanni in quanto il Palalbani ospita una gara di pattinaggio artistico. Viene dato ampio spazio al bel gruppo dei giovani 2000. Sono assenti Colombo e Gardner del 99′ Fantin e Bossi del 98′. Vediamo affiancare, ai già noti 2000, due volti nuovi per l’under 13 Davide Tavelli e Jules Berthè ai quali diamo il benvenuto nella categoria. I giovani sono quindi in 8 sui 15 totali.

La partita scorre tranquilla e i ragazzi si divertono. L’entusiasmo arriva nel vedere la voglia e la tenacia dei più piccoli che se la cavano più che egregiamente contro avversari meno dotati tecnicamente ma fisicamente molto più attrezzati. Un elogio al Luca Berna che finisce la partita capocannoniere a 5 reti facendosi trovare sempre pronto all’appuntamento col goal sfruttando al meglio le occasioni. Ottima la prestazione di tutti, bravo Rugi a parare le poche occasioni degli avversari, i due niccolò difensori con personalità e propensione alla spinta offensiva, la tenacia di Michele e Matteo e la volontà a crescere di Dario e Jules beccati spesso in fuori gioco danno buone speranze per un folto gruppo che nelle prossime due stagioni darà soddisfazioni a Genitori e Società.

_______________________________________

Under15: Real Torino B – HC Varese 0 – 11

(com. stampa HC Varese) – Como ore 17,30 inizia la partita tra la selezione mista B di giovani provenienti da Torino e Como e la selezione Under 15 di ragazzi del vivaio Varesino. Si inizia e dopo un po’ di discese è Mario che scende sulla fascia destra, si sposta al centro e insacca di polso all’incrocio dx.

Dopo poco è il 98′ Davide Cavalli che indirizza il disco sul palo alla destra del portiere. Segue un meraviglioso passaggio di Xamin che libera Simone Barbiero davanti al portiere che chiude gli spazi e para. Varese è superiore ed è ancora Mario che scende al centro e con il suo ondeggiare ubriaca due difensori e segna il secondo goal. Xamin è salito in regia e intelligentemente attira su di sè almeno due o tre avversari che tentano disperatamente di fermarlo e al momento opportuno sfodera passaggi permettendo ai compagni di trovarsi liberi per colpire. Partita bellissima, sembra di vedere una categoria superiore; In questa partita i ragazzi sembrano essere maturati e sembrano aver abbandonato l’ individualità e le sterili azioni personali al sopravvento del passaggio, azione corale e bel gioco, tant’è che il pubblico si diverte ed applaude con vigore. Pietro rientrando dalla panca puniti si trova sul bastone un disco passato con visione di gioco da Anneke si invola come per un rigore e si fà parare dal bravo portiere. Crippa nel frattempo ha abbassato la saracinesca e le poche occasioni intraprese dagli avversari si infrangono sulla barriera. Secondo tempo subito gol sfiorato da Xamin che sbaglia la mira, ma poco dopo riesce tra tre avversari a far uscire un disco che va a trovare Simone posizionato di fianco a palo il quale appoggia ingoal per il 3 a 0. Altre belle azioni Gobbi passa a Borghi che fa passare il disco tra le gambe del portiere. Altri bei goal arrivano è Davide Xamin che infila ad h 30 cm palo sx, Borghi ancora di precisione, Simone di slap e chiude la partita Mario a porta vuota. Un elogio al portiere avversario 98′ che ha eseguito innumerevoli belle parate e al nostro Michael che entra a 10 min dalla fine esibendosi in tre belle parate. Si chiude un incontro ben giocato dai nostri e ben diretto dall’arbitro.

Ultime notizie
error: Content is protected !!