Nemmeno l’Appiano ferma il Gherdeina

Nemmeno l’Appiano ferma il Gherdeina

(com. stampa HC Gherdeina, sd) – Con una meritata vittoria per 4:1 contro l’HC Appiano, si conclude oggi la Regular Season. In una partita a dir poco avava di emozioni, l’HC Gherdëina domina l’incontro lasciando all’avversario della bassa Atesina pochissime occasioni per infilare la nostra porta. Nei Play Off, che iniziano domenica 13 febbraio, ora ci attende l’HC Real Torino.

Per l’HCG la partita contro l’Appiano aveva perlopiù solo carattere amichevole, dato che avevamo cementato il primo posto nella Regular Season già la settimana scorsa. Per gli avversari invece, questo incontro era importantissimo, infatti una vittoria avrebbe portato i pirati a giocare in casa la loro prima partita dei Play Off contro il Milano Rossoblu. Dalle prime battute di gioco la partita è saldamente controllata dai nostri ragazzi con un avversario incapace di rendersi pericoloso dalle parti di Großgasteiger. Al terzo minuto andiamo in vantaggio con Julian Mascarin, che sfrutta un bell’assist sfornato da Wallenberg. Di seguito si attende inutilmente una risposta da parte dell’HCE, che però non arriva. Nel secondo periodo, sono ancora i nostri ragazzi ad andare a segno nell’arco di tre minuti, con le marcature di Gunnar Braito e Fabrizio Senoner. Nella frazione di tempo finale, è finalmente l’Appiano a mostrare una reazione portandosi sul 3-1 con Röggl in superiorità numerica. Il finale 4-1, in un incontro un po’zoppo, è messo a segno nuovamente da Julian Mascarin che a porta vuota realizza la sua doppietta personale.

Dopo aver dominato la prima parte di campionato, per la nostra squadra, questa domenica (ore 20.30) iniziano i Play Off, dove ci attende il match contro il Real Torino.

Ultime notizie
error: Content is protected !!