Il 60° Minuto: la doppietta di Kovalchuk porta i Devils alla vittoria

Il 60° Minuto: la doppietta di Kovalchuk porta i Devils alla vittoria

Soltanto 3 match nella serata di domenica con Pittsburgh che cade al Verizon Center con i padroni di casa che si impongono 3-0; vittoria casalinga anche per i Bolts che all’ overtime hanno la meglio sui Blues mentre i Devils si impongono sugli Habs al Belle Centre.

I Risultati:

Pittsburgh Penguins – Washington Capitals 0-3 (0-1; 0-1; 0-1)
St. Louis Blues – Tampa Bay Lightning 3-4 OT (0-1; 3-2; 0-0; 0-1 OT)
New Jersey Devils – Montreal Canadiens 4-1 (2-0; 1-1; 1-0)

Netta sconfitta per i Pens che subiscono un pesante 3-0 in casa dei Capitals: le reti sono equamente divise nei tre periodi con i padroni di casa. Il vantaggio dei Caps arriva sul finire del primo periodo con Laich (Erskine-Perreault) che infila Fleury. Il raddoppio arriva nel periodo centrale con Johansson (Schultz) che in shorthand supera nuovamente il goalie ospite. I padroni di casa non si fermano e calano il tris nel periodo finale, quando mancano 44″ all’ ultima sirena con Knuble (Hendricks) che a porta vuota mette dentro il disco che chiude il match. Buona la prova di Neuvirth che con un 22-22 realizza il secondo shutout stagionale.

Vittoria esterna per i Devils che in portano via da Montreal i 2 punti battendo gli Habs a domicilio in maniera netta; partono forte gli ospiti che vanno in doppio vantaggio nel giro di quattro minuti prima con Zubrus e poi con Kovalchuk (White-Zajac) che superano Price per e permettono ai Devils di chiudere in doppio vantaggio il primo periodo. Ad inizio secondo periodo, con Hedberg che rileva Brodeur uscito per infortunio, arriva il 3-0 con Zajac (Volchenkov) che precede di poco l’ unica realizzazione di Montreal con P.K. Subban (Gomez-Pacioretty). Con il risultato sul 3-1 si arriva agli utimi minuti del match in cui è ancora Kovalchuk (Zajac), che con la seconda rete della serata  realizza  il 4-1.
Passiamo a dare il consueto sguardo alle “3 stelle” della serata: terzo gradino del podio per Kovalchuk (New Jersey) autore di una doppietta nella vittoria dei Devils in terra canadese; secondo gradino per Steven Stamkos (Tampa Bay) che va a referto con una rete e 3 assist nel 4-3 con cui i Bolts superano i Blues all’ overtime. Primo gradino del podio per il goalie dei Capitals, Neuvirth (Washington) autore di un 22-22 che gli vale lo shutout contro i Penguins orfani di Malkin e Crosby.

Ultime notizie
error: Content is protected !!