U13 – Real Como sconfitto dal Lecco

U13 – Real Como sconfitto dal Lecco

UNDER13 REAL COMO AZZURRO PIU’ GRINTA..
(com. stampa HC Como) – Nell’ultima giornata di Regular Season, i nostri giovani atleti si sono trovati ad incrociare le stecche con i pari età lecchesi. La gara, sulla carta, si presenta alla portata dei nostri  portacolori, che intravedono la possibilità di terminare il lungo percorso di crescita, che li ha visti fin qui protagonisti, con un altro risultato positivo. 

Purtroppo, sin dai primi graffi delle lame sulla pista di Casate, l’impressione che gli spettatori avvertono dagli spalti è che i nostri ragazzi siano un po’ spenti e poco brillanti. Infatti l’intero primo tempo della partita scorre senza particolari emozioni, con le due formazioni che effettuano entrambe alcune buone, ma sterili, discese offensive. Si va così al primo riposo sul risultato di 0 a 0

Al ritorno in campo, la sferzata infusa dai tecnici negli spogliatoi sembra sortire subito effetti positivi. Un bell’affondo dei nostri permette a Fusini di scagliare il disco in direzione della porta avversaria, ma il volo del puck si arresta nella precisa pinza del portiere lecchese. Poco dopo, la scarsa lucidità punisce i nostri atleti e premia gli ospiti, più lesti nel girare il puck alle spalle di una incolpevole Elisa Biondi

L’orgoglio sprona i nostri nella ricerca di riscatto e porta i più irruenti a sbagliare. I due minuti di penalità assegnati a Gatti per sgambetto e la susseguente inferiorità numerica degli Azzurri, creano i presupposti per il raddoppio lecchese. Lo 0 a 2 va stretto ai nostri ed ecco che ora sono gli ospiti a dover intervenire in maniera scorretta per arginare i nostri attacchi. Ben due power-play a nostra disposizione non vengono finalizzati. Ma finalmente un ottimo assist di Fusini imbecca Gatti, che con uno snap-shot a mezza altezza supera i riflessi del goalie lecchese ed accorcia le distanze. Una bella parata di Biondi e i precisi interventi difensivi di Oreglia, Paramidani e Boccomino sventano i vari pericoli creati dalle punte avversarie. Ancora un fallo dei lecchesi ci regala 2 minuti di superiorità che non riusciamo a sfruttare ed il secondo intervallo ci vede sotto di una segnatura. 

Nell’ultima frazione i nostri piccoli hockeisti tirano fuori le unghie ed obbligano al fallo gli avversari. Fusini al momento del tiro viene atterrato scorrettamente e l’arbitro assegna il rigore. Gatti viene incaricato di effettuare il penalty e l’esecuzione è buona, ma il disco, dopo aver colpito la traversa, ricade a terra pochi centimetri fuori della linea di porta. Siamo ancora sotto di un goal e si supera Zecchinato nello sventare un 3 contro 0 che i nostri ragazzi concedono agli ospiti. Altri due minuti di superiorità  per i nostri colori scorrono senza variazioni al risultato. A 15 minuti e 34 secondi è ancora il Lecco a passare, sfruttando ancora il disordine dei nostri davanti allo slot. Ma gli azzurri del REAL COMO reagiscono e giocano sino alla fine. Tocca a Fusini accorciare nuovamente le distanze girando ottimamente in rete un disco sporto da Gatti

La partita termina con le formazioni che giocano in 4 contro 4 a causa di una scambio di cortesie tra un ragazzo del Lecco ed il nostro buon Ronzoni. Nell’ultimo assalto i tecnici provano anche a sacrificare il portiere per un uomo di movimento in più, ma al suono della sirena il risultato riamane invariato. 

Nella immancabile disamina di fine incontro, il parere comune è che i ragazzi fossero poco lucidi e che le due gare in-line infrasettimanali abbiano fiaccato le gambe di alcuni dei nostri che vi hanno preso parte. Ma già nei prossimi incontri avremo possibilità di cogliere altre soddisfazioni nelle gare di Play-out che ci vedranno affrontare in duplice prova i  Bulldogs di Torre Pellice.  FORZA RAGAZZI !! 

Como-Lecco 2-3
Formazione Real Como Azzurro:
Zecchinato (G) , Biondi (G), Bera, Biancotto, Bitetto, Boccomino, Cassetta, De Michele, Focato, Fusini, Gatti, Iacomuzio, Oreglia, Paramidani, Pigoli, Ronzoni, Vercellino. 
Marcatori Real Como Azzurro: Gatti, Fusini. 
Allenatore: Marco Rossi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!