Il 60° Minuto: Tonfo casalingo per i Red Wings

Il 60° Minuto: Tonfo casalingo per i Red Wings

Ben trovati a questo nuovo appuntamento con il 60° minuto, tra le partite della serata (6 in programma) spicca la debacle casalinga dei Red Wings che cedono contro i Bluejackets, sempre restando ad ovest, successo largo per i Blues contro gli Oilers, mentre più sofferta la vittoria dei Canucks contro i Blackhawks.
Ad est invece stop casalingo dei Devils contro i Panthers, Pittsburgh batte in casa Buffalo rimontando l’iniziale svantaggio ed i Capitals espugnano il St. Pete Times Forum.

I risultati:

Florida Panthers-New Jersey Devils 4-3OT (2-2;0-1;1-0;1-0)
Buffalo Sabres-Pittsburgh Penguins 2-3 (2-0;0-2;0-0)
Columbus Bluejackets-Detroit Red Wings 3-0 (1-0;1-0;1-0)
Washington Capitals-Tampa Bay Lightning 5-2 (1-1;2-1;2-0)
Edmonton Oilers-St Louis Blues 3-5 (1-2;2-2;0-1)
Chicago Blackhawks-Vancouver Canucks 3-4 (0-1;2-1;1-2)

Il St. Pete Times Forum ospita nella serata di venerdì la sfida tra Tampa Bay e Washington, la prima e la terza forza della Southeast divison.
Sbloccano quasi subito il risultato i Lightning, in gol con Purcell (Gagne-Hedman) al 03:21 ma gli ospiti prendono in pochi minuti il controllo delle operazioni e Roloson in gabbia è costretto agli straordinari (17 tiri scagliati contro la sua porta solo nel primo periodo) e al 09:09 è costretto a raccogliere il disco in fondo al sacco Backstrom (Ovechkin-Green).
Il primo tempo si chiude in parità, dopo un paio di scazzottate nel finale, nel secondo i Capitals tentano l’allungo con i gol di Laich (Perreault-Beagle) al 06:38 e Ovechkin (Backstrom-Carlson) con una splendida conclusione in PP.
Sempre in PP nei minuti finali e più precisamente al 19:19 arriva il gol di Clark (Purcell-Gagne) che tiene in partita i padroni di casa.
Più equilibrato il terzo tempo rispetto ai primi due, ma gli Ospiti piazzano al 12:22 il colpo del KO con il tap in di Backstrom (Ovechkin-Chimera); a chiudere poi a porta vuota il gol di Chimera (Ovechkin-Backstrom).

I Red Wings contro i Bluejackets partono con il freno a mano tirato e gli ospiti ne approfittano , colpendo con Vermette (Calvert-Umberger) che arrivato in corsa nel terzo difensivo dei Red Wings lascia partite un missile terra aria che Howard  nemmeno vede.
Per il primo periodo, Red Wings non si fanno molto pericolosi dalle parti di Mason, nel secondo periodo però la musica cambia e  la gabbia difesa dal n° 1 dei Bluejackets è presa d’assedio, ma nonostante la mole di gioco i padroni di casa non passano, subiscono anzi il raddoppio con Boll(Murray-Mackenzie) che nello slot sfrutta il preciso assist di  Murray per raddoppiare.
Medesima trama per il terzo periodo, sempre Mason a respingere le incursioni avversarie con i Red Wings che non riescono a superarlo, subendo poi nel finale il gol in En di Murray (Vermette-Hejda).

Stelle della serata per finire come al solito, prima posizione che va al goalie Steve Mason 34-34 (Columbus) che resiste alle conclusioni di Detroit meritandosi lo shutout finale.
In seconda e terza piazza due giocatori di Washington, più precisamente Nicklas Backstrom e Alex Ovechkin autori rispettivamente di 2 gol e due assist e 1 gol e 3 assist.

Ultime notizie
error: Content is protected !!