I commenti di Bäumle e di Constantine dopo il sesto derby

I commenti di Bäumle e di Constantine dopo il sesto derby

Derby amaro per l’estremo difensore Bäumle, anche se la sua prestazione  si piò considerare assolutamente soddisfacente, “Abbiamo giocato bene per due periodi, purtroppo nel terzo tempo abbiamo giocato solo nella nostra zona ed il Lugano ha avuto più costanza di noi e quindi alla fine ha fatto la differenza.” L’Ambrì ha di sicuro sofferto per l’infortunio del difensore Kutlak, da quel momento il Lugano ha preso il sopravvento. “Purtroppo l’infortunio a Kutlak con ci voleva. Sicuramente abbiamo fatto di tutto per vincere questa partita!” Guardando la classifica, potrà succedere che Ambrì e Lugano si dovranno affrontare nei playout. Il portiere biancoblù è fiducioso della propria squadra: “Nelle ultime partite l’Ambrì è migliorata molto, e le possibilità per vincere non ci mancano di sicuro…. tipo stasera. Ora una settimana di pausa: dovremo lavorare comunque duro per prepararci per la prossima partita a Ginevra.” Conclude Bäumle.

Anche l’allenatore dell’Ambrì Constantine non nasconde la delusione della sconfitta, dopo aver assaporato il profumo della vittoria. “Purtroppo nell’hockey può succedere di tutto. Eravamo avanti di due gol ed abbiamo perso 2-3 e quando questo succede è sempre molto spiacevole. Non abbiamo sfruttato un paio di power play nel secondo tempo,  potevamo andare sul 3-0. Il gol del 2-1 ci ha tagliato un po’ le gambe e non siamo riusciti a reagire. Potevamo chiudere la partita prima, ma comunque il Lugano non è una brutta squadra, sanno reagire e segnare nel momento giusto e hanno anche un reparto difensivo ben schierato sul ghiaccio. Sono riusciti a ribaltare il risultato.”

E’ sicuramente desolante essere avanti di due gol e non riuscire a portare a casa la vittoria e registrare anche l’infortunio di un importante difensore come Kutlak. Il coach biancoblù afferma: “Certo, è il nostro miglior difensore, e quindi abbiamo perso l’equilibrio della squadra da quando è uscito. Speriamo che non sia così grave come sembra. Fortunatamente ora c’è la pausa per la Nazionale e speriamo possa recuperare alla ripresa del campionato.”

Il lavoro comunque per l’Ambrì non si fermerà. Constantine dichiara: “Abbiamo ancora tanti infortunati,  e quindi questa pausa servirà per recuperarli. Ovvio che si lavorerà anche in vista dei playout, anche perché alla ripresa del campionato in otto giorni dovremo giocare quattro partite . Poi ci sarà una pausa di due giorni e successivamente inizieranno i playout. Quindi dovremo cercare di lavorare al meglio senza il dispendio di energie.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!