Il 60° Minuto: il primo shutout di Reimer da la vittoria ai Leafs

Il 60° Minuto: il primo shutout di Reimer da la vittoria ai Leafs

Sei match nella notte NHL e perfetto equilibrio tra affermazioni in casa ed in trasferta: vincono davanti ai propri tifosi Flyers, Bruins e Leafs mentre vanno ad espugnare i campi avversari Devils, Flames e Wild.

I Risultati:

Nashville Predators – Philadelphia Flyers 2-3 (1-1; 0-0; 1-2)
Dallas Stars – Boston Bruins 3-6 (0-4; 1-0; 2-2)
Carolina Hurricanes – Toronto Maple Leafs 0-3 (0-0; 0-2; 0-1)
New Jersey Devils – New York Rangers 3-2 (1-0; 2-1; 0-1)
Calgary Flames – Atlanta Thrashers 4-2 (1-0; 1-2; 2-0)
Minnesota Wild – Colorado Avalanche 4-3 (2-0; 1-1; 1-2)

I Leafs si riscattano dopo la sconfitta alla ripresa del campionato e battono gli Hurricanes all’ ACC in maniera abbastanza netta; dopo un primo tempo in cui protagonisti sono i goalie ccon Ward (13-13) e Reimer (6-6) che fermano tutto quello che passa dalle loro parti, nel periodo di mezzo sono i Leafs a rompere gli indugi ed a portarsi avanti con MacArthur (Kaberle-Kulemin) che di polso supera Ward. Il raddoppio dei padroni di casa arriva sempre nel secondo periodo con Boyce. Andati al riposo sul 2-0, i Leafs ritornano sul ghiaccio per gli ultimi venti minuti ed è Versteeg (Phaneuf-Armstrong) a mettere la propria firma sul 3-0 che rimarrà fino alla fine anche grazie all’ ottima prova di Reimer che festeggia il suo primo shutout della carriera con 27 tiri bloccati.

Secondo stop consecutivo per i Rangers all’ MSG: questa volta ad espugnare la Broadway ci pensano i Devils in un classico della Eastern Conference. I Devils che navigano nei bassifondi della classifica approfittano di una serata non felicissima di Lundqvist per portare a casa 2 punti che danno un pò di ossigeno. A dare il primo dispiacere ai tifosi di casa è Kovalchuk (Zubrus) dopo poco più di un minuto di gara. Nei secondi venti minuti sono prima Zubrus (Tallinder) e poi Rolston (Elias) a portare gli ospiti sul 3-0. A questo punto i Rangers tentano il tutto per tutto e cambiato Lundqvist con Biron, vanno a segno con Callahan (Anisimov) e poi, nei primi minuti del periodo finale,in Power Play con Prospal (Zuccarello-Gaborik) alla prima realizzazione stagionale. La rimonta però non riesce a concretizzarsi anche per l’ottima prova fornita dal solito Brodeur e i Devils escono vincitori.

Passiamo ora al consueto sguardo alle 3 stelle della serata: terzo posto per Brad Marchand (Boston) autore di una rete e 2 assist nella netta affermazione dei Bruins su Dallas; secondo posto per Ville Leino (Philadelphia) a referto con 2 reti contro Nashville. Primo posto per James Reimer (Toronto) che con 27 salvataggi firma il suo primo shutout in NHL. Da ricordare anche ler doppiette di Bergeron (Boston) ed Hejduk (Minnesota).

Ultime notizie
error: Content is protected !!