Asiago batte il Ritten all’overtime

Asiago batte il Ritten all’overtime

ASIAGO RITTEN SPORT 5-4 ot(3-1)(1-2)(0-1)

di Davide Trevisan

Vittoria sofferta ma fortemente voluta quella ottenuta questa sera dalla Supermercati Migross Asiago contro il Ritten Sport. Partita bella e spettacolare conclusasi ai supplementari con la rete di Adam Henrich.

In casa Migross è Busa l’unico assente mentre tra gli ospiti c’è turnover per l’acciaccato Tudin fuori assieme agli infortunati Hafner, Fritz Ploner e Rottensteiner.

Avvio fulminante per l’Asiago già in vantaggio al quarto minuto con Matteo Tessari abile a bucare Cloutier da posizione ravvicinata. Immediata  replica ospite con Luca Ansoldi che, lasciato solo, prende la mira a fulmina Bellissimo. Reazione stellata affidata a Michael Henrich assoluto protagonista per dieci minuti in cui mette in ginocchio la difesa ospite. All’ottavo si presenta davanti al portiere aggirandolo e depositando il puck in rete; poco dopo miracolo di Cloutier sull’attaccante stellato che propizia anche il 3 a 1 realizzato da De Marchi dopo una corta respinta.

Frazione centrale che si apre sotto il segno dei fratelli Henrich con Adam che se ne va sulla destra trovando il provvidenziale intervento della difesa mentre poco dopo è un incontenibile Michael Henrich ad entrare di prepotenza nella blu ed esplodere uno slap fortissimo su cui si oppone con difficoltà Cloutier. Ospiti che rispondono con Baker ma Bellissimo è reattivo salvo capitolare al quinto minuto sulla conclusione non irresistibile di Spinell. Ritten che ci crede ed in powerplay mette in difficoltà la difesa giallorossa con l’estremo della nazionale che si rifà subito ancora su uno scatenato Baker. I terzini stellati sono però in bambola e, come nella prima marcatura, lasciano troppo spazio agli avanti ospiti: Baker se ne va solitario trovando la magia del numero 30 stellato che sul proseguio nulla può su Ryhanen che bagna il suo esordio con il gol del 3 a 3. Rabbiosa reazione giallorossa  con Matteo Tessari che mette in mezzo per Borrelli sul quale Cloutier gli chiude lo specchio. Ma è la funambloca coppia Ulmer-Adam Henrich a confezionare il nuovo vantaggio con il primo che mette in rete da due passi il gran assist del secondo. Finale di tempo nervoso con Adam Henrich che si toglie i guanti sfidando Bregenzer ma gli arbitri intervengono comminando 2+10 al giallorosso e due minuti al rosso-blù.

Un tiro di Gorza che mette i brividi rimpallando tra i gambali di Cloutier apre l’ultimo tempo con il match che scorre veloce nella prima parte avara di occasioni. A metà frazione Asiago pericoloso due volte con Adam Henrich ma a cinque minuti dal termine un regalo della difesa, l’ennesimo, consente a Ramoser di pareggiare la partita. Negli ultimi istanti più Renon che Asiago ma i sessanta minuti si chiudono sul quattro a quattro.

Supplementare e subito Ulmer squarcia la difesa ospite fermato da Cloutier. Ribaltamento di fronte e penalità ad Adam Henrich che stende Gruber. Lo special team stellato si disimpegna egregiamete non lasciando occasioni agli ospiti. Al ritorno dalla panca puniti il numero 42 stellato si fa perdonare siglando la rete del 4 a 3 che chiude la partita.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Pavone (Mantovani );Benysek, De Marchi, Gorza, Plastino, Rossi, Strazzabosco; Benetti, Borrelli, Busa, Henrich A., Henrich M., Intranuovo, Tessari M., Tessari N, Ulmer, Vigilante.

Allenatore: John Tucker

RITTEN SPORT : Cloutier (Niederstatter); Bregenzer, Buckley, Gruber(C), Korhonen, Pikkarainen, Ploner K.; Ansoldi, Baker, Daccordo, Fauster, Higgins, Ramoser, Rasom, Rottensteiner, Scelfo, Spinell, Watson.

Allenatore: Aegerter Bruno

Arbitri: Giorgio Moschen e Karl Pichler

Giudici di linea: Alfi e MArri

Reti: 1-0 04.09 Tessari Matteo (Gorza, Borrelli); 1-1 05.20 Ansoldi (Dechenes); 2-1 08.32 Henrich M. (Intranuovo, Tessari N.); 3-1 10.22 De Marchi (Henrich M.); 3-2 25.05 Spinell (Ramoser, Rasom); 3-3 29.09 Riyanen (Watson); 4-3 33.36 Henrich A. (Vigilante, Ulmer); 4-4 55.15 Ramoser; 5-4 63.26 Henrich A. (Ulmer, Plastino).

Ultime notizie
error: Content is protected !!