ValdiFassa: la vittoria è di rigore

ValdiFassa: la vittoria è di rigore

(Com. stampa SHC ValdiFassa) – A tre giornate dalla conclusione della regular season per i ladini, i ragazzi di Frycer sono chiamati all’impresa per superare gli agordini in quella che, in caso di vittoria, corrisponde al lascia passare per la post season. Con Giudice e Andergassen fuori causa, Bohac trasferito in Olanda i i biancoblu trovano i servigi di Mika Suoraminen e Dominique Perna.

Il primo periodo è tutto di marca fassana con Dennis preso sotto assedio praticamente dal face off iniziale all’ultimo. Purtroppo i padroni di casa non riescono a capitalizzare al massimo e all’intervallo il punteggio cita 1-0 in virtù della della bella incursione di Iori in rapida transizione.

Nel secondo periodo io protagonisti si invertono. Nei secondi venti minuti è l’Alleghe a maramaldeggiare dalle parti di Doyle confezionando tre reti. In avvio è Sarno a beffare Doyle con un repentino wraparound, a metà frazione è Veggiato a trovare il pertugio vincente, mentre la terza marcatura è opera di De Toni su splendida imbeccata di Sarno. Il Val di Fassa produce poco o nulla, ma con Margoni riesce a trovare la via del momentaneo pareggio con un bel tiro di polso sotto la sbarra.

La terza frazione è di puro godimento per gli amanti dell’hockey e di sofferenza per il pubblico dello Scola. Il Val di Fassa le prova davvero tutte per recuperare il passivo (18-3 i tiri) ma un superlativo Dennis nega la gioia del gol a Locatin e soci. Frycer sposta Perna in prima linea con Edwardson e Caudron mentre Smyth retrocede in terza con Suoraniemi e Piffer. E i benefici non tardano ad arrivare.. Wilford entra nel terzo e serve sul palo lontano Smyth che trova la rete del pareggio da sniper di razza. Il tip-in dell’ex NHL nel traffico e all’incrocio è da manuale e gli applausi del pubblico. Con il risultato in perfetta parità entra in scena Doyle che sventa un pericolosissimo uno contro zero di Sarno e di Sullivan che in extremis nega la gioia della rete sempre al neo alleghese. Parità e tutto è rimandato all’overtime.

Nei cinque minuti supplementari i ladini sono abili a resistere in 4 contro 3 per 1’44 e rimandare il tutto agli shootout. Ai rigori la prontezza di Doyle e l’abilità di Perna regalano ai ladini due punti d’oro.

ValdiFassa-Alleghe                  (1-0/1-3/1-0/0-0)

Reti:
16’01   1-0      Iori (Locatin, Margoni)
01’56   1-1      Sarno (De Toni, Fontanive)
11’10   1-2      Veggiato (Sarno)
17’15   2-2      Margoni (Iori, Locatin)
18’47   2-3      De Toni (Sarno, Fontanive)
12’59   3-3      Smyth (Wilford, Sullivan)
SO       Perna

Ultime notizie
error: Content is protected !!