Stagione finita per Borgatello. Verrà operato domani

Stagione finita per Borgatello. Verrà operato domani

(com. stampa HC Bolzano) – HC Interspar Bolzano perseguitato dalla sfortuna: ieri sera nella partita vinta per 2:0 contro la capolista Val Pusteria, Christian Borgatello si è infortunato in modo così grave, che per lui la stagione è finita. Nell´ultimo minuto di gioco del secondo tempo Borgatello si è schiantato dopo un check regolare di Rob Sirianni contro la balustra, fratturandosi la spalla sinistra. Il 28enne difensore della Nazionale azzurra verrà operato domani nell´Ospedale di Merano dal Primario dott. Waldner.

Questo intervento chirurgico è necessario per stabilizzare la spalla. Borgatello dovrà rimanere fermo per dieci settimane, prima di poter iniziare la fase di riabilitazione.

Quest´anno siamo veramente perseguitati dalla sfortuna. Praticamente per gli infortuni occorsi non eravamo mai al completo” afferma l´Amministratore Delegato Dieter Knoll. „Purtroppo dopo gli incidenti capitati nella scorsa stagione a McElroy e Jardine, adesso anche Borgatello si è fatto male cadendo contro queste vecchie balaustre ed il plexiglas. Anche lui dovrà stare fermo a lungo. Già nella passata stagione abbiamo spiegato come sono pericolose queste balaustre, ma prutroppo non sono mai state sostituite.

Borgatello ha disputato negli ultimi quattro anni 190 partite di campionato con la maglia del Bolzano, realizzando 127 punti (24 reti e 103 assist). Nativo di Merano, ha vinto con i biancorossi due scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe. L´anno scorso è stato inoltre premiato come miglior giocatore italiano della Serie A. Da deci anni fa anche parte della squadra nazionale di hockey. Purtroppo ora dovrà saltare anche i Mondiali.

Ultime notizie
error: Content is protected !!