Intevista a Marco Pozzi del Valpellice

Intevista a Marco Pozzi del Valpellice

di Beppe Turina

Allora un momento un po’ difficile per la Valpe? Sperate di uscirne presto?

Si è un momento abbastanza difficile, il mese di gennaio non ci è stato particolarmente fortunato in termini di punti fatti e soprattutto di infortuni. Ora si è aggiunto Ganzak, sapremo solo oggi i risultati della risonanza a Saviels sperando che sia già pronto per domani sera. Gennaio è finito febbraio sarà un’ altra cosa,  si è aggiunto un nuovo giocatore Trevisani che gia da oggi si allenerà con noi e domani sarà già a disposizione di Francella, almeno dietro darà maggiore solidità.

Marco Pozzi

Diciamo che l’avversario più difficile è stata la sfortuna?

Ma io non credo tanto nella sfortuna credo ci sia stato una combinazione di fattori tra cui un calo di forma di tutta la squadra, la difficoltà nel trovare la via del goal e ovviamente l’infortunio di Johnson. Credo anche che siamo una squadra che vince solo quando gioca bene, quando altre squadre non giocano bene riescono a spuntarla lo stesso. Per questo dovremmo tornare a trovare il nostro gioco dei primi mesi della stagione e uscire da questa situazione di tante sconfitte, ed è anche per questo che noi giocatori chiediamo al pubblico di sostenerci a gran voce tornare a tifare in maniera pazzesca come è sempre stato fatto. A nessuno piace perdere noi compresi. Credo che se il pubblico tornerà ad incitarci a gran voce e noi tornare a imporre il nostro gioco saranno due mesi indimenticabili.

Dalla tua dichiarazione sul sito, comunque lo spogliatoio risulta essere molto unito? Che reazione può darvi la contestazione dei tifosi?

Lo spogliatoio sta cercando in tutti i modi di trovare una soluzione a questo problema e stiamo cercando tutti di apportare il proprio contributo, la contestazione dei tifosi sicuramente non ci ha fatto piacere ma ci sarà sicuramente da sprone per le prossime partite. torneremo alla vittoria e avremo il miglior tifo d italia come è sempre stato.

Se dovessi scegliere chi incontrare tra Asiago e Bolzano, chi sceglieresti e perchè?

Sceglierei l’Asiago perchè è la squadra detentrice del titolo quindi ha un certo fascino e stimolo giocare contro i campioni in carica anche se è una squadra davvero ostica specialmente nel reparto offensivo con giocatori di alto tasso tecnico come Heinrich o Ulmer ecc. e poi in porta c è uno dei portieri piu in forma che ai play off si trasforma in saracinesca umana: Bellissimo e l’anno scorso ne abbiamo avuto l’esempio, senza di lui non so come sarebbe finita. Dall’altra sceglierei il Bolzano perchè c’è un grossa rivalità tra Valpe e Bolzano quindi la gente sarà molto piu numerosa contro di loro e avremo un tifo inimmaginabile e il Cotta Morandini sarà una bolgia.  Sceglierei entrambi per stimoli positivi da entrambe le parti.

Marco Pozzi contrasta Rudi Locatin del Fassa

Un messaggio finale ai tifosi Valpe?

Quello che è successo è successo, passato,  non si può tornare indietro e cambiare le cose,  ma insieme possiamo scrivere un bel finale di stagione! Sono certo che il tifo tornerà quello di prima, e ci dimenticheremo di questa situazione.  Mancano poche partite alla fine della stagione, e poi inizieranno i play off, e poi una lunga pausa fino a settembre quindi giocare e tifare, per non avere nessun rimpianto durante l’estate, che è lunga!  Forza Valpe!!!!

Ultime notizie
error: Content is protected !!