CU26: il derby va all’Alleghe 5 a 2

CU26: il derby va all’Alleghe 5 a 2

(com. stampa HC Feltreghiaccio) – Bel gioco ieri sera al “Driolerive”, di scena il derby del campionato Nazionale C-26 tra due squadre in cerca di punti. Il Feltreghiaccio costretto a vincere per garantirsi l’accesso Play-Off e l’Alleghe che cerca una buona posizione nel risorteggio delle squadre in fase finale.
Ha vinto Alleghe! Ha saputo segnare di più ma il risultato non deve trarre in inganno perchè derby era e derby è stato. La terna arbitrale comandata dal capo Zatta è stata chiamata a gestire una partita che, specialmente nel secondo tempo, è stata abbastanza difficile ed ha visto gremita la panca puniti per entrambe le formazioni. Vanno segnalati, per dover di cronaca, 2 episodi che hanno visto annullare altrettante reti ai padroni di casa con grossa probabilità di modificare le sorti dell’incontro… A fine incontro sono stati 22 i minuti per il Cassol Assicurazioni contro i 19 degli ospiti che hanno saputo sfruttare meglio la superiorità numerica vincendo i parziali di tutti e tre i tempi (1-2, 1-2, 0-1).

Il primo tempo inizia subito forte, entrambe le formazioni lottano su ogni disco, è Matta Bertoncin bravo a sfruttare un passaggio filtrante di Andrea Gorza deviato da Daniel Broch ed insaccare Fontanive per il parziale di 1 a 0. Bisogna aspettare il 10.57 per il pareggio di Milos Ganz e 7? più tardi per il vataggio firmato da Roberto Fontanive. Il secondo tempo è caratterizzato dalla fase centrale che vede un insieme di “scazzottate” gestite mandando in panca puniti tutti indifferentemente da chi “le dava” e chi “le prendeva”, il pareggio del Cassol Assicurazioni è di capitan Biacoli servito, in superiorità numerica, ancora da Gorza e Broch. Pareggio che dura solo 1?.30″ perchè il 3° goal dell’Alleghe è ancora opera di Roberto Fontanive e 2″ dopo Marco Soia insacca Viale per il 2 a 4 sfruttando una nostra indecisione difensiva. Il terzo tempo si chiude a reti inviolate per l’Alleghe difeso da un Davide Fontanive che non ha lasciato spazi a nesuno. Ottima prestazione anche del nostro estremo Viale che ha tentato in ogni modo di opporsi ai tanti svarioni difensivi della nostra squadra.

Unica consolazione è che Trento e Como hanno perso e quindi rimaniamo attaccati al treno della salvezza, prossima Domenica riposo, speriamo di ricaricare le batterie per la difficile trasferta a Pergine.

Risultati e classifica

Ultime notizie
error: Content is protected !!