La Valpe e Barry Martinelli si dividono

La Valpe e Barry Martinelli si dividono

(Com. Stampa HC Valpellice) – Si comunica che Barry Martinelli non è più l’Head Coach dell’H.C. Valpellice asd; la conduzione tecnica della squadra è stata affidata, fino a fine stagione, a Giulio Francella.
La difficile decisione è stata presa, durante il fine settimana, dal Direttivo Societario in accordo con il tecnico di London per non vanificare il grande lavoro sinora svolto in prospettiva degli imminenti playoff.
Con tale decisione la Società auspica che lo “spogliatoio” ritrovi quell’unità di intenti e quella grinta e voglia di vincere che aveva caratterizzato un inizio di stagione mai così positivo nella storia societaria. Purtroppo la lunga serie di risultati negativi ha incrinato gli equilibri tra tecnico e squadra imponendo la dolorosa decisione; la scelta di affidare la squadra a Giulio Francella consente tuttavia quella continuità operativa che un nuovo tecnico esterno, anche solo per i tempi di ambientamento, non potrebbe assicurare.
Giulio Francella, 60 anni, italo-canadese di Sault St. Marie, grande ex giocatore della Valpe e della Nazionale e già sulla panchina biancorossa nelle stagioni 81/82 e 82/83, abbandonerà quindi temporaneamente il ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile e dirigerà già l’allenamento di questa sera.
Si ringrazia il “Professor” Barry Martinelli, uomo e tecnico di grande spessore ed umanità, per i magnifici risultati ottenuti nella prima parte della stagione e per il record di vittorie nella massima serie che rimarrà comunque nella storia.
A Giulio un ringraziamento per la disponibilità ad assumersi la responsabilità di guidare tecnicamente la squadra nella convinzione che opererà per il meglio nell’interesse della Società e dei tifosi tutti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!