CU26 – Pieve al quarto posto. Battuto il Pergine

CU26 – Pieve al quarto posto. Battuto il Pergine

(com. stampa HC Pieve di Cadore, Ivano Salvetti) – Ancora una volta il Pieve/Cadoreasfalti stupisce dirigenti e pubblico giocando un match a trazione integrale superando meritatamente i secondi in classifica del Pergine mai domi e combattivi fino all’ultimo disco.
Luci della ribalta indiscutibilmente per la linea baby del presidente Panciera (i gemelli Luca, Sebastiano RAPISARDA e Carlo SALVETTI) che giocano con cuore e determinazione strappando numerosi applausi al numeroso pubblico accorso sulle gradinate dello stadio Olimpico di Cortina.
I Cadoreasfalti dimostrano di non essere inferiori alla squadra trentina che gode di un vantaggio singolare, gioca sempre con il sesto uomo in campo, si tratta di una presenza continua, costante, di un sostegno che indiscutibilmente ti carica ti avvolge d’energia e ti fa dare il massimo anche quando di fronte trovi un’armata granitica disposta a non conceder nulla come è stata oggi la formazione Cadorina, sono i 50 supporters che incessantemente cantano e tifano per i colori delle Linci e che le seguono in ogni stadio.
In tribuna ad assistere all’evento sportivo si registra anche la presenza del Sindaco di Pieve di Cadore Atonia Maria CIOTTI, che si è molto divertita, ed alla fine ha voluto discretamente avvicinarsi alla porta degli spogliatoi per complimentarsi personalmente con tutti gli atleti.
La partita è combattuta e ben giocata fin dalla prima frazione di gioco e nonostante la combattività dei contendenti è stata molto corretta con pochissimi minuti di penalità per parte:
Il Pergine che gioca un’hockey veloce e vibrante cerca di prendere l’iniziativa ma torva di fronte, come si diceva in apertura, un Cadoreasfalti a quattro ruote motrici, difensori ed attaccanti avanzano ed arretrano in sincronia concedendo solo briciole  ai rossi trentini che comunque trovano la via della rete per primi a metà del primo tempo.
Immediata è la reazione di Capitan RAPISARDA e soci tanto da impattare immediatamente l’incontro con l’incostante ma talentuosissimo Alessandro DA VIA’ che pian piano sta ritrovando la forma dei giorni migliori.
Il secondo tempo è incandescente, le due squadre si equivalgono e cercano azione dopo azione di superarsi, la differenza la fa il portiera Martino VALLE DA RIN che chiude a doppia mandata la propria porta trasmettendo sicurezza a tutta la squadra, ed è il top scorer Luca RAPISARDA (nella foto), di concerto con la propria linea, a deliziare il pubblico con una rete capolavoro infilando il disco sotto l’incrocio con un rovescino e dare così il primo vantaggio alla squadra di casa.
Terzo tempo con i giocatori trentini,sostenuti dal loro calorosissimo pubblico, alla ricerca del pareggio, ma l’arcigna difesa cadorina non concede nessuna limpida occasione da rete alle linci, anzi sono i gialoblù a creare più situazioni di pericolo ed a chiudere la pratica con la rete di Andrea MOSER.
I Cadoreasfalti con questo risultato hanno raggiunto matematicamente l’obiettivo stagionale di approdare ai Play Off togliendosi la soddisfazione di battere sia la prima che la seconda squadra in classifica.
Ora nonostante la qualificazione sia conquistata, le motivazioni non mancano, il raggiungimento di una piazza che consente la prima sfida tra le mura amiche è a portata di mano pertanto le prossime avversarie sono avvisate gli orsi Cadorini non abbasseranno la guardia e cercheranno di raccogliere più punti possibile.

Pieve/Cadoreasfalti – Pergine 3 a 1 ( 1-1  1-0  1-0 )  
Alessandro DA VIA’ – Luca RAPISARDA – Andrea MOSER

-> Risultati e classifica completa

Ultime notizie
error: Content is protected !!