CU26 – Como Ambrosoli in crisi. Il Feltre ne approfitta

CU26 – Como Ambrosoli in crisi. Il Feltre ne approfitta

(com. stampa HC Como) – Quarta sconfitta consecutiva per il Como che ora, a tre turni dalla fine della regular season, rischia di uscire dai play-off. La settima posizione in classifica con solo 2 punti di vantaggio sulla nona non possono che essere un campanello dall’allarme.

La formazione di Bertotto scende sulla pista di Feltre con l’assenza di Privitera (squalificato) e di Frizzera, Ballarate e Senigagliesi rimasti a casa colpiti da influenza.

Primo drittel equilibrato con subito il gol dei padroni di casa ad opera di Broch alla fine autore di ben 3 reti. I comaschi non si spaventano e pareggiano dopo 2 minuti con un bel tiro di Riccardo Valli che si infila all’incrocio dei pali.

Seconda frazione più nervosa con alcune piccole risse ben sedate dalla terna arbitrale. E’ il Como a passare in vantaggio al 5° minuto con il primo gol in campionato di Mattia Monzardo ma dopo 5 minuti un brutto infortunio al ginocchio priva i lariani del difensore Mattia Sangaletti. Questo basta per mandare in confusione la difesa comasca che subisce 2 gol nel giro di 3′ chiudendo il tempo sul 3 a 2.

Il Como, nel terzo periodo, tenta di recuperare girando a 2 linee, ma i padroni di casa al 7° minuto si portano sul 4 a 2 con un tiro dalla distanza. A nulla serve il forcing finale degli ospiti che giocano gli ultimi 3 minuti con un uomo di movimento in più nel vano tentativo di raggiungere il pari.

Domenica prossima altra difficile trasferta ad Ora, dove sarà necessario fare punti.

HC FELTREGHIACCIO – HOCKEY COMO “AMBROSOLI” 4–2 (1-1, 2-1, 1-0)
Marcatori per il Como: Valli, Monzardo.

Formazione Como: Marchetti, Tesini, Rossi, Valli, Lo Russo, Sangaletti, Cortenova, Ambrosoli F., Costa, Ambrosoli R., Riva, Monzardo , Tanzi, Merati , Muscionico. Allenatore: Bertotto Danilo

Prossimo turno: Domenica 30 Gennaio a Ora alle ore 18,00 Ora – Como

-> Risultati e classifica completa

____________________________

(com. stampa HC Feltreghiaccio, N.C.) – Ieri sera al Drio le Rive è tornato il sole, la vittoria contro Como ha ridato morale e speranza. Dopo l’ultima escalation di risultati negativi il Cassol Assicurazini si impone sul ghiaccio di casa aprofittando di un Como a corto di molti titolari ma per questo mai domo. Finzgar da fiducia a Viale e dispone nuovamente di Andrea Gorza, 2 i blocchi scesi sul ghiaccio per tutto l’incontro, prima linea Gris, Boschet M., Frigo, in difesa Biacoli e Boschet R, seconda linea Bertoncin, Broch, Dal Magro con Lievore a turno in difesa Gorza e Giop. Il Cassol Assicurazinoi è bravo a sbloccare immediatamente il risultato con Daniel Borch che sfrutta un rimbalzo ed infila l’estremo Marchetti. Passano solo 2 minuti ed al 3.38 il Como pareggia con un polso dalla blu di capitan Valli. Per il resto del periodo il ritmo rimane alto, il Feltre spinge parcchio ma il risultato non si muove. Il secondo tempo è ancora più energico, il nervosismo lascia spazio ad alcuni falli “gratuiti” è il Como a sbloccare il risultato dopo 5 minuti con Monzardo bravo a sfruttare un rimbalzo davanti la porta di Viale Il Feltreghiaccio inizia a soffrire dovendo resistere al buon momento degli avversari difendendosi in 5 contro 4 e sfumando anche alcune nitide occasioni. Al 31.40 arriva la seconda marcatura di Daniel Broch che ha il guizzo giusto per concretizzare un rimbalzo creato dall’azione di Giop e Gris. Il 3 a 2 arriva 3 minuti dopo ancora dalla stecca di Broch che sfrutta un pasticcio dell’estremo lariano e porta il Cassol Assicurazini nuovamente in vantaggio ma non è finita… il Como non ci stà e spinge tanto costringendoci ad alcuni falli che ci inducono ad iniziare il terzo tempo in inferiorità. Le squadre iniziano ad essere stanche, gli spazi iniziano a crearsi ma le gambe sono dure e gli schemi saltano. E’ capitan Biacoli a firmare l’ultimo goal dell’incontro con un bel tiro di slap dalla blu  al 48°, il Cassol Assicurazioni poi cerca di chiudersi in difesa per mantenere saldo il vantaggio ma Como non ci stà… le prova tutte tanto da far uscire il portiere a 2″1/2 dalla fine e non farlo più rientrare… niente da fare, la difesa tiene e Viale chiude molto bene gli spazi. Non riusciamo ad aprofittare dell’assenza del portiere e facciamo alcune liberazioni ma finalmente suona la sirena e portiamo a casa 2 punti preziosissimi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!