Rammarico Milano a Vipiteno

Rammarico Milano a Vipiteno

(com. stampa HC Milano Rossoblu) – L’Hockey Milano Rossoblu esce a testa alta dalla Disco Arena dove si porta in vantaggio nel secondo periodo con la rete di Milan Kostourek, ma si fa rimontare e sorpassare dall’S.S.I. Vipiteno nell’ultima frazione con le marcature ravvicinate di Sottsas e Hamilton.

Il Milano scende sul ghiaccio della Disco Arena senza Matt Dias, la scelta del turnover decisa da Massimo Da Rin ricade proprio sull’attaccante canadese, e con Milan Kostourek al rientro dopo il riposo contro il Caldaro. E’ proprio il numero 88 rossoblu a rimediare la prima penalità della serata. Il Vipiteno non riesce a passare grazie all’ottimo lavoro della difesa milanese. Le squadre tornano in parità numerica e il match prosegue senza particolari acuti con una leggera supremazia dei padroni di casa ben controllata da Paolo Della Bella autore di 11 parate nel primo parziale. Al 17.00 tocca al Milano sfruttare il power play rossoblu con Scardoni in panca puniti, ma al 18.05 la penalità rimediata da Lo Presti mette fine alla superiorità numerica milanese. Il parziale si chiude a reti invariate e con Hamilton che prende la via della panchina per gioco duro.

Al rientro sul ghiaccio, i rossoblu non riescono ad impensierire seriamente Tragust non approfittando a dovere della situazione. In compenso funziona bene il penalty killing milanese che supera indenne un’altra situazione complicata con Latin penalizzato. Torna la parità numerica e prosegue la parità anche nel risultato almeno fino al 30.08. Minuto del vantaggio del Milano firmato in inferiorità numerica, Raymo in panca puniti, da Milan Kostourek su assistenza di Tommaso Migliore. I padroni di casa spingono alla ricerca del pareggio, ma Paolo Della Bella alza il muro respingendo l’assedio dei Broncos e difendendo il vantaggio rossoblu fino al secondo intervallo.

Il Vipiteno inizia forte il terzo periodo e nel giro di 33 secondi ribalta il risultato. Al 45.01 è Sottsas a battere Della Bella per il pareggio altoatesino e al 45.34 arriva il sorpasso dei Broncos messo a segno da Mike Hamilton. Due reti che mettono il Milano sulle ginocchia, anche se i rossoblu provano a rialzarsi in tutti i modi. Tragust respinge i tentativi dei ragazzi di Massimo Da Rin e, in particolare, l’ultima superiorità numerica della serata a favore del Milano arrivata al 57.22 con Lanz in panca puniti. Le speranze rossoblu si spengono alla sirena finale che sancisce la vittoria del Vipiteno per 2-1.

SSI Vipiteno Broncos-Hockey Milano Rossoblu 2-1 (0-0; 0-1; 2-0)
30.08 Kostourek in inf.num. (Migliore), 45.01 Sottsas (Stofner-Rainer), 45.34 Hamilton (Gelech-Pichler)

Ultime notizie
error: Content is protected !!