Tre punti pesantissimi conquistati dal Cortina

Tre punti pesantissimi conquistati dal Cortina

(com. stampa SG Cortina) – Sfida di fondamentale importanza all’Olimpico di Cortina: all’ombra delle Tofane arriva il Fassa, privo di Gerome Giudice. Nella squadra di casa, invece Burns lascia il posto al nuovo arrivato Igor Bobcek e fa compagnia a Zandonella in tribuna.

La prima azione degna di nota vede come protagonisti gli uomini di McKay: bel contropiede di Johansson che decide di non concludere, ma di servire Schultz che, però, non aggancia il passaggio che l’avrebbe fatto concludere a porta sguarnita. Bello, sull’altro fronte il contropiede di Iori (con la propria squadra in inferiorità numerica) che crea qualche grattacapo a Munro. Risponde nuovamente il Cortina: Posmyk imposta e lancia il connazionale Branda il cui assist per un De Bettin in ottima posizione salta sulla stecca del capitano ampezzano che non riesce a concludere.
Per il gol bisognerà attendere il 16:55: grande recupero di Menardi che imposta il contropiede che vede tre ampezzani contro un solo fassano: l’assist del numero 80 arriva a Branda che serve De Toni per il vantaggio dei padroni di casa.

Dopo 4 minuti e 36 secondi nella frazione centrale è ancora il Cortina ad andare a rete: bel disco di Branda per Michele Zanatta che va a rete per la seconda volta in questa stagione. A metà secondo tempo Iori si fa prendere dal nervosismo e davanti agli occhi di Gamper rifila un cazzotto a Schultz: due minuti ed ancora superiorità numerica per il Cortina. Questa volta i ragazzi di McKay sfruttano bene l’uomo in più e grazie ad una grande azione di Johansson che porta di forza il puck in zona d’attacco, Schultz insacca nel sette alla sinistra di Doyle concretizzando il gran lavoro del compagno di linea svedese. Il Fassa prova a spingere sull’acceleratore e va vicino alla marcatura in due occasioni: prima con il fraseggio Piffer-Iori, e poi con il palo colpito dallo stesso capitano della squadra trentina. I ragazzi di Frycer, accorciano le distanze a 42 secondi dalla sirena: una penalità dubbia fischiata a Johansson regala l’uomo in più al Fassa che va in rete con Iori lesto ad insaccare il rebound lasciato da Munro sul tiro di Sullivan.

Al inizio di terzo drittel il Fassa cerca di mettere alle corde il Cortina, ma nonostante un po’ di affanno è la squadra di McKay ad andare in rete: passaggio illuminante di Luca Zanatta per Branda e gol del ceco che fa sedere Doyle. L’incontro finisce di fatto a questo punto ed il gol di Dantone a 40 secondi dalla fine contribuisce solamente a completare il foglio d’arbitraggio.

Grazie a questi tre punti il Cortina lascia l’ultima posizione solitaria e raggiunge l’Alleghe per un finale di campionato che si fa sempre più appassionante.

Cortina-ValdiFassa      4-2      (1-0/2-1/1-1)
Reti:
16’55   1-0      De Toni (Menardi, Branda)
04’36   2-0      Zanatta (Branda, De Bettin)
09’46   3-0      Schultz (Johansson, Posmyk) PP
19’18   3-1      Iori (Wilford, Sullivan) PP
09’58   4-1      Branda (Zanatta, Posmyk)
19’20   4-2      Dantone (Sullivan, Margoni)

Ultime notizie
error: Content is protected !!