L’Asiago piega il Val Pusteria nel finale

L’Asiago piega il Val Pusteria nel finale

(Com. stampa Asiago Hockey) – La Supermercati Migross Asiago vince per 2 a 0 al termine di una partita non spettacolare ma bella e molto tattica: eccellenti prestazioni dei portieri Bellissimo (shutout per lui) e Stromberg i quali hanno tenuto il risultato sullo 0 a 0 per più di 50’.
Asiago al completo mentre il ValPusteria deve rinunciare allo squalificato Matt Kelly e all’infortunato Thomas Erlacher.
Prima frazione equilibrata: avvio a chiare tinte giallorosse con l’Asiago pericolosissimo con Borrelli, Vigilante, Adam Henrich ed Intranuovo. Ospiti che si svegliano dopo metà tempo e, complice una doppia superiorità, mettono a ferro e fuoco la retroguardia stellata però sbilanciandosi e rischiando sul tentativo mal indirizzato di Borrelli. In chiusura Val Pusteria più incisivo.
Nella seconda frazione da evidenziare una maggiore efficacia degli ospiti che sfiorano il vantaggio al 27’ con un monumentale Bellissimo a salvare sulla linea.
Predominio territoriale del Val Pusteria che viene interrotto dai tentativi di Intranuovo e Vigilante ben controllati da Stromberg. Un pò di nervosismo in campo porta a svariate penalità che fanno sbilanciare, seppur infruttuosamente, entrambe le formazioni.
Equilibrio anche nel corso della terza frazione: al 48’, però, Sirianni con i suoi in inferiorità, s’invola solitario verso la porta stellata trovando, però, il ‘solito’ Bellissimo. A 7’ dal termine, quando la partita sembrava avviata verso i supplementari arriva l’uno due micidiale degli stellati: al 53’ sblocca Intranuovo mentre un solo minuto dopo arriva il doppio vantaggio a firma di Adam Henrich che, di fatto, sega le gambe al ValPusteria.
Nel prosieguo Intranuovo e Borrelli, entrambi in solitaria, falliscono il colpo del de KO; Malgrado questi due errori il Val Pusteria, anche con l’ausilio del sesto uomo non riuscirà a sbloccare il risultato con l’Asiago a conquistare tre preziosissimi punti.
Ora il campionato lascerà spazio alla Coppa Italia la cui fase finale è prevista per questo weekend. La Supermercati Migross Asiago tornerà in campo Giovedì 27 Gennaio facendo visita al Bolzano.

Asiago-Val Pusteria 2-0 (0-0; 0-0; 2-0)
Marcatori: 53.03 Intranuovo (Plastino, Henrich M.), 54.22 Henrich A. (Vigilante, Ulmer)
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Benysek, Miglioranzi, Rossi, Gorza, Strazzabosco, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Presti, Ulmer, Henrich M., Henrich A., Stevan, Intranuovo, Vigilante.  All. Harrington
ValPusteria: Stromberg, Hopfgartner, Persson, Willeit, Helfer, Hofer, Mair, Sirianni, Jensen, Desmet, Cullen, Dicasmirro, Oberrauch, Glira, Bona, Loyns, Pichler. All. Mair

httpvh://www.youtube.com/watch?v=UUAMEIWWG6s

Ultime notizie
error: Content is protected !!