Il Pontebba stende il Bolzano

Il Pontebba stende il Bolzano

Pontebba – Bolzano 6-3 (3-0; 1-2; 2-1)

Con la trentanovesima giornata di campionato si presenta per il Pontebba il punto di svolta: le Aquile devono cercare di approfittare del momento altalenante in cui si trova il Bolzano per dimostrare, a tifosi e non, di essere finalmente usciti dal periodo di crisi che da troppo tempo li opprimeva.

Ritmo molto alto già nei primi minuti. Al 4.30 arriva la prima marcatura della serata realizzata da Monych, il quale fa passare il puck tra i gambali di Zaba; il contrattacco non tarda ad arrivare: Souza prima ed Insam poi, testano i riflessi di Hocevar. Le Aquile vogliono il raddoppio, azzardando in più riprese con Rigoni, Lutz ed infine con Felicetti, nonostante i numerosi tentativi il risultato non cambia. Al 14.23 grandissima opportunità per le Volpi con Fretter, ma sarà bravo il goalie friulano a neutralizzare; al 16.40 Pittis, servito da Guerin, porta a due le reti per i padroni di casa. A due minuti dalla sirena Lavrentiev si “mangia” la difesa avversaria insaccando Zaba (3-0).

Altoatesini molto più aggressivi e determinati nel secondo parziale: al 22′, infatti, Insam servito da Souza realizza il primo gol della serata dei biancorossi. Gli ospiti non perdono tempo e al 26.20 con una bella rete di Gordon riducono lo svantaggio; immediata la risposta delle Aquile, al 29.02, con Guerin, il quale riesce a piazzare il disco alle spalle del portiere. Numerosi capovolgimenti di fronte caratterizzano la seconda parte del drittel: Fretter, Souza da una parte e Felicetti, Nicoletti dall’altra. Negli ultimi minuti grossa tensione nelle file del Pontebba a causa dei numerosi attacchi del Bolzano, il quale cerca disperatamente di ribaltare le sorti dell’incontro.

Buio pesto per le Volpi che non riescono ad imporsi come vorrebbero ed i friulani ne approfittato con un gol da sotto porta di Monych (doppietta per lui). Nonostante tutto gli avversari cercano in tutti i modi di guadagnarsi la terza rete per rendere meno amara la sconfitta, ma è ancora la squadra di casa ad andare in rete, al 47.20, con Monych. I bolzanini provano più volte a “bucare” la retroguardia bianco nera, prima con Fretter, successivamente con Irmen ed infine con Gordon; ma sarà la rete di Souza, al 59.27, a fissare il punteggio finale sul 6-3.

Pontebba – Bolzano   6-3  (3-0; 1-2; 2-1)
Reti
: (1-0) 4.30 Monych (Pittis – Lavrentiev) ; (2-0) 16.40 Pittis (Guerin – Monych) 2PP; (3-0) 18.18 Lavrentiev (Guerin – Lutz); (3-1) 22.00 Insam (Souza); (3-2) 26.20 Gordon (Fretter) PP; (4-2) 29.02 Guerin (Felicetti – Rigoni) PP; (5-2) 43.15 Monych (Felicetti – Rigoni); (6-2) 47.20 Monych (Felicetti – Endicott); (6-3) 59.27 Souza.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=bxDXelIEnjI

Ultime notizie
error: Content is protected !!