Gli Orsi battono nuovamente le Aquile, questa volta all’overtime

Gli Orsi battono nuovamente le Aquile, questa volta all’overtime

di Andrea Berardo

In una partita a tratti avvincente e a tratti noiosissima, il Berna riesce ad avere la meglio sul Ginevra solo ai supplementari.

Il primo tempo è caratterizzato da capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra, con conclusioni decisamente poco pericolose, che mai impensieriscono i due estremi difensori. Unico fatto curioso la riduzione del primo periodo a 14 minuti per poter rifare la pista.

Il secondo periodo vede il recupero immediato di questi sei minuti con successivo cambio di pista da parte delle due compagini. Il periodo centrale si anima solo verso il 18esimo, quando il Ginevra prima con Brian Pothier con un tiro potente dall’altezza dei cerchi di ingaggio e poi con Eric Walsky dopo azione confusa davanti alla gabbia bernese, in 40 secondi porta il risultato sul 2 a 0 per le Aquile. Gli Orsi accusano il colpo e riescono grazie a Justin Krueger a accorciare le distanze, con una rete a “fil di sirena”.

Il terzo periodo vede gli Orsi attaccare con più decisione e le Aquile difendersi alla meglio. Il pareggio arriva dopo 11 minuti con il sempre monumentale Christian Dubé, abile a sorprendere la retroguardia del Ginevra.

Non bastano i 60 minuti a decretare il vincitore e si va all’SCB time (così definito da miste Huras dopo le innumerevoli partite che gli Orsi hanno vinto in questo periodo) e come volevasi dimostrare, il Berna spreca prima un’occasione con Dubé solo davanti alla porta poi insacca con Beat Gerber, che regala quindi i due punti alla sua squadra.

Il Ginevra, fantasma della stagione che fu, dovrà ancora lottare per ottenere un posto ai playoff, ed il Berna, già qualificato, dovrà esprimere un gioco migliore, se vorrà superare i quarti.

www.geneva-hockey.ch

Stadio:     PostFinance Arena
Spettatori: 15876
Arbitro:    Brent Reiber
Assistenti: Roger Arm, Peter Küng

Reti
38:05  Brian Pothier   (Tony Salmelainen, Thomas Deruns)  0-1
38:48  Eric Walsky     (Richard Park, Dan Fritsche)       0-2
39:59  Justin Krueger  (Martin Plüss, Marc Reichert)      1-2
51:18  Christian Dubé  (Ryan Gardner, Martin Plüss)       2-2
63:03  Beat Gerber     (Travis Roche, Christian Dubé)     3-2

Penalità
Berna:   3×2′
Ginevra: 5×2′

Ultime notizie
error: Content is protected !!