Pontebba coglie tre punti in ValPusteria

Pontebba coglie tre punti in ValPusteria

di Mirjana Aleksic Ploner

VALPUSTERIA – PONTEBBA 2 – 3 (1:0)(0:2)(1:1)

Stasera la solita cornice di tanti spettatori e fan del Val Pusteria alla Solar Leitner Arena. Con il Pontebba si sa è da giocare fino all’ultimo respiro e così è stato anche oggi e purtroppo un errore in fase difensiva ha propiziato il gol che ha permesso agli ospiti di mettere il sigillo sulla partita  Varie occasioni da ambo le parti,  ma  un po’ di fortuna e la bravura dei portieri hanno deciso il match e questa volta i Lupi hanno avuto pane per i loro denti ma non li  hanno affilati bene  questa volta .

Primo tempo cominciato con un gioco dinamico e senza tregua da parte delle due squadre: al 3’27” Joe Cullen (VP) che ci prova  su passaggio di Bona e Hocevar si esibisce in una  bellissima parata, dall’altra parte ci pensano Endicott e Monich a  mettere alla prova Strömberg. Al 4’19” va in panca puniti  Ambrosi  per gancio con bastone su Rob Sirianni ma non sfruttano l’occasione i Lupi.  Al 6’53” di gioco è  Guerin  a prendere due minuti ed i  Lupi questa volta non perdonano e  segnano con Joe Cullen che infila sotto i gambali dell’estremo pontebbano su passaggio di Armin Hofer e Dicasmirro al 7’25”.  Il gioco continua dinamico e senza sosta, ma il risultato alla prima pausa è ancora 1 a 0 per i Lupi.

Secondo tempo si ripete la storia con attacchi e non mollano le Aquile che pareggiano  al 3’32” con Endicott su passaggio di Rizzo. Ma non finisce qui a solo 55” più tardi c’è il gol del vantaggio Pontebbano  con Jonathan Pittis che fa passare il disco tra i gambali di Strömberg  per 2 a 1. Attaccanti sempre attivi ma i portieri fanno buona guardia. Il  ValPusteria si fa più duro alla ricerca del pareggio, e ne fa le spese Bob Sirianni che finisce per ben due volte sulla panca dei puniti ma il  Pontebba non sfrutta le superiorità numeriche  e si arriva alla fine del secondo periodo con gli ospiti in vantaggio per 2 a 1.

Terzo periodo  comincia subito con le panche puniti che si aprono per Joe Cullen e Lavrentjev per uno “scambio di vedute”  e si gioca in  4 contro 4 ma nulla di fatto.  Il gol però è nell’aria e su passaggio di Taggart Desmet è Max Oberrauch ad andare in rete per il gol del pareggio al 4’38”.Si continua a giocare, ma le squadre sembrano più attente a chiudersi in difesa piuttosto che attaccare. Si arriva al 13’32” quando la fortuna gira dalla parte delle Aquile quando  goalie del Val Pusteria Strömberg  esce per liberare disco e sbaglia il passaggio, il disco viene intercettato da Felicetti che lo passa a Endicott che riesce a trovare spazio vuoto tra i giocatori del Val Pusteria che si sono messi a difesa della porta lasciata sguarnita dall’estremo pusterese. Questo clamoroso errore di Strömberg ha influito sul risultato finale della partita,  i Pusteresi nonostante un pressing “infernale” nel terzo del Pontebba non riescono a bucare la porta difesa da Hocevar e gli ospiti riescono a difendere  fino alla fine il risultato .Questa volta Lupi hanno perso, c’è sempre una giornata “no” per ogni una squadra, l’importante è imparare dagli errori e mai sottovalutare l’avversario.

Le reti:

Primo periodo:  7.25 Joe Cullen (VP)
Secondo periodo:  23:32 Shane Murrey Endicott (P);  24:27 Jonathan Pittis(P)
Terzo periodo:  44:38 Max Oberrauch (VP);  53:35 Shane Endicott (P)

Ultime notizie
error: Content is protected !!