Overtime favorevole al ValdiFassa

Overtime favorevole al ValdiFassa

(Com. Stampa SHC ValdiFassa) – Reduce dalla pregevole vittoria in overtime in terra piemontese i ragazzi di Frycer ritrovano il calore del pubblico amico per affrontare l’ostico Renon secondo in graduatoria.
Vogliosi di cancellare l’ultima prestazione allo Scola (pesante passivo contro il Valpusteria) i ladini devono rinunciare ancora a Giudice ma possono contare sul fondamentale contributo del capitano Diego Iori. Dopo le due giornate di squalifica, infatti, il numero 4 biancoblu torna in lineup per recitare un ruolo da protagonista. Negli ospiti invece si registra la sola assenza di Gruber.

I padroni di casa partono a mille e nel breve volgere di un minuto confezionano il disco buono per sbloccare. Sia Smyth che Caudron, però, falliscono l’appuntamento con il gol da corta distanza. E’ il ValdiFassa a mantenere il pallino del gioco con gli altoatesini arrancano e ricorrono alle penalità. Su una doppia superiorità di due minuti i ladini sciupano tutto quello che c’è da sciupare. Con due uomini in più sul ghiaccio è solo Wilford a rendersi pericoloso dalle parti di un sicuro Cloutier. Poco dopo è Doyle a salvare nel  traffico con un pokecheck di straordinario tempismo.

Nella seconda frazione è ancora Caudron a scaldare il guantone di Cloutier con un pregevole one-timer da posizione defilata. Con il trascorrere del tempo sono gli ospiti a prendere il controllo delle operazioni ma il Doyle d questa sera è impenetrabile. Prima Ramoser e poi Baker si presentano dalle parti del goalie canadese che senza scomporsi respinge al mittente le occasioni.

In power play il Val di Fassa sblocca il punteggio in avvio di terza frazione. Edwardson è immenso nell’osservare il piazzamento dei compagni, accentrarsi e lasciar partire una conclusione veloce e precisa nel sette alla sinistra di Cloutier, proprio dove mamma tiene la marmellata… La gioia del vantaggio dura la miseria di 3 minuti. In situazione di penalità differita ai danni di Bregenzer, i ladini come logico tolgono Doyle dal ghiaccio per ineserire il sesto uomo di movimento. Purtroppo per i padroni di casa la fortuita deviazione di Daccordo in fase di liberazione finisce termina la propria corsa in fondo al sacco. Nel restante periodo le due squadre accusano la stanchezza dei match precedenti e si trascinano all’overtime.

Che l’extra period sia gradito a Frycer e soci è risaputo e anche in questa circostanza sono i ladini a portare a casa il punto addizionale. L’eroe del successo bianco blu è Diego Iori che in transizione in 1 contro 2 supera il diretto avversario e Cloutier con due movimenti di cristallina bellezza.
Standing Ovation!!!

Ultime notizie
error: Content is protected !!