Le Api sempre al comando

Le Api sempre al comando

E’ proseguito ieri sera sulla pista di Chiasso il volo delle Api, uscite vittoriose da un incontro che, a dispetto di quanto dice la classifica, ha messo in mostra un HC Chiasso a ranghi completi, ben organizzato e determinatissimo ad ottenere un risultato positivo.

Fin dal primo ingaggio i Ticinesi hanno impresso al gioco un ritmo molto veloce ed aggressivo, sostenuto da un’ottima preparazione atletica che ha costretto i KillerBees più ad arginare la furia degli avversari che a costruire qualcosa di positivo in attacco. In seguito a questo copione al 16’24”, un secco tiro dalla blu sorprendeva il varesino Mitrano e se-gnava il vantaggio rossoblu del primo periodo. Nel secondo tempo, con i varesini che si adeguavano ai ritmi dell’incontro e sfruttavano la maggior esperienza, si de-terminava il risultato. Al pareggio di Rizzo su ottimo scambio con Rotolo al 23’18”, seguiva la rete del vantaggio bianco-azzurro di Suominen al 28’41”. I padroni di casa spingevano nuovamente, riportandosi in due minuti prima al pareggio (31’12”) e subito dopo (33’14”) in vantaggio, con un tiraccio da lontano che trafiggeva un impreparato Mitrano. I varesini, ormai entrati in partita, non demordevano e soltanto 20 secondi dopo (33’34”), Teruggia, dopo una veloce combinazione con Rizzo, spegneva gli entusiasmi avversari infilando in rete il disco che annullava nuovamente gli sforzi dei padroni di casa. A questo punto il Chiasso si riversava in attacco a testa bassa, esponendosi pericolosamente al contropiede varesino che portava un ottimo Merzario per ben due volte (36’14” e 50’30”) completamente solo davanti al portiere avversario, impeccabilmente trafitto in entrambe le occasioni. Nel finale inutile l’estremo tentativo elvetico di sostituire il portiere con un uomo di movimento che permetteva a Fogliopara di colpire il palo a porta vuota, con un rilancio dalla zona di difesa varesina. Buono l’arbitraggio.

Ora per Suominen e compagni è prevista una settimana di lavoro intenso in previsione del match di domenica prossima 23 Gennaio che li vede impegnati in casa contro una delle formazioni più temibili del campionato: Hc Pregassona.

L’incontro avrà luogo al PalAlbani di Varese e il fischio di inizio sarà alle ore 19.30.

Hc Chiasso – Varese Killer Bees : 3 – 5 (1-0 , 2-4, 0-1 )

Penalità: Hc Chiasso 4×2’ + 1×10’, Varese Killer Bees 6X2’

Ultime notizie
error: Content is protected !!