Nyrhinen, Higgins e Calder tornano da dove sono arrivati

Nyrhinen, Higgins e Calder tornano da dove sono arrivati

.

Il difensore finlandese Antti Nyrhinen è tornato al Kiekko-Vantaa, formazione dalla quale il Ritten Sport lo prelevò in estate. A Collalbo dopo due partite di campionato il giocatore è dovuto tornare in patria per assistere la moglie partoriente e verso capodanno il Ritten Sport ha definitivamente risolto il contratto. Con il Vantaa (squadra di Mestis, serie B finnica) ha già esordito con un assist.

Precedentemente i Rittner Buam avevano tagliato l’attaccante Chris Higgins in favore di Deschenes. L’americano sta ora giocando in ECHL con i Las Vegas Wranglers dell’ex asiaghese Vince Bellissimo, il quale è però al momento infortunato.

Torna a casa anche Adam Calder dopo il non ambientamento ad Egna. Dopo l’abbandono dalla squadra delle Oche Selvagge l’ex capitano dei Coventry Blaze è stato ingaggiato ieri dagli Slough Jets attualmente quarti in Elite League. Il britannico-canadese esordirà sabato con i Basingstoke Bison.

«Sono emozionato per la firma di un giocatore così esperto. – ha commentato l’allenatore Peter Russell sul sito ufficiale dei Jets – E un ingaggio importante non solo per noi ma per tutto il movimento britannico. Adam è un giocatore di alto livello e una gran persona. E’ stato uno dei maggiori marcatori dell’Elite League e un atleta che gioca col 110% di passione ogni momento. Cercavo un giocatore che potesse essere determinante e con Adam sono sicuro di averlo trovato. Sono certo che piacerà subito ai nostri tifosi».

Stats da Eurohockey
Nyrhinen Higgins – Calder

Ultime notizie
error: Content is protected !!