Il 60° Minuto: I Penguins superano i Canadiens con un grande PP, per Anaheim invece basta Ryan.

Il 60° Minuto: I Penguins superano i Canadiens con un grande PP, per Anaheim invece basta Ryan.

Eccoci nuovamente qui a commentare i risultati della notte, quattro partite in programma una sola vittoria esterna quella dei Penguins che con una splendida prova del Power Play ha espugnato il Bell Centre, Capitals KO contro i Lightning che chiudono i conti nei primi due periodi.
Chicago s’impone nettamente contro gli Avalanche tra le mura amiche, infine pur peccando in fase difensiva i Ducks portano a casa il risultato grazie all’ennesima super prestazione di Ryan.

I Risultati

Pittsburgh Penguins-Montreal Canadiens 5-2 (1-1;2-1;2-0)
Washington Capitals-Tampa Bay Lightning 0-3 (0-2;0-1;0-0)
Colorado Avalanche-Chicago Blackhawks 0-4 (0-2;0-1;0-1)
St Louis Blues-Anaheim Ducks 4-7 (0-3;2-0;2-4)

Bell Centre che ospita i Penguins e nei primi minuti deve guardarsi dagli stessi che subito si fanno vivi dalle parti di Price; al 12:57 missile di Goligoski (Kunitz-Letestu) finisce nel sette alla sinistra del goalie di casa che non ha nessuna chance 1-0 per gli ospiti.
I Padroni di casa riescono però grazie al tocco sotto porta di Plekanec (Darche-Pouliot) a riportarsi sotto dopo appena un minuto.
Nel secondo tempo dopo due minuti arriva il vantaggio di Montreal, che porta la firma di Desharnais (Subban-Pyatt) brava a reindirizzare in porta il tiro di Subban, per il n°58 si tratta del primo gol in NHL.
Dopo appena due giri di lancette, il Power play dei Penguins inizia la sua serata magica, ed è di Kennedy (Letang-Staal) il pareggio.
Dalle parti di Fleury i Canadiens non si fanno vedere molto, quando invece tutti pensavano già al terzo tempo Staal neanche a dirlo in PP mette a segno il suo primo gol stagionale dopo l’infortunio che vale il sorpasso di Pittsburgh.
Al 02:33 del terzo tempo dopo il la corta respinta di Price in seguito al tiro di Staal, Goligoski (Staal-Letang) fa doppietta personale portando il totale per gli ospiti a quota 4; a chiudere i conti al 11:29 ci pensa un siluro di Kunitz (Letang-Goligoski).
I padroni di casa non reagiscono e allora è facile per gli ospiti portare a casa il risultato.

I Paperi, dominano il match casalingo contro i Blues nel primo periodo, sfruttando la vena realizzativa del proprio n°9 che va a segno due volte al 03:31 Ryan (Lupul-Visnovsky) in PP e al 18:17 Ryan (Koivu-Selanne), ad completare il quadro c’è la rete di Blake (Koivu-Selanne) al 07:21.
I Blues non sono però “morti” e lo dimostrano nel secondo periodo, riducendo grazie a due reti di Backes (Sobotka-Pietrangelo)Backes (Sobotka-Johnson) che riducono il vantaggio dei Ducks ad una sola lunghezza.
Passato il break ospite nel secondo periodo, nell’ultimo terzo di gara Anaheim ha intenzione di chiudere i conti ed inizia subito con Ryan ( Lilja-Fowler) che completa la tripletta, seconda stagionale.
Al 06:17 Perry (Beleskey-Ryan) da dietro la gabbia vede un indecisione di Conklin e lo aggira realizzando il quinto gol della serata.
A rimpolpare il già ricco bottino altre due marcature, entrambe in PP la prima al 13:20 è di Visnovsky (Fowler-Selanne), mentre la seconda porta la firma di Mcmillan (Sutton-Marchant) al 15:16.
Tutto finito? Macché le emozioni non finiscono e i Blues hanno il tempo di realizzare due reti, una su incertezza difensiva dei padroni di casa con Reaves (D’Agostini) al 16:20 e l’ultima al minuto 17:58 dopo un PP (5-3) con  Boyes (D’Agostini-Steen) che fa scorrere i titoli di coda sull’incontro.

Stelle della nottata, e primo posto del podio che non poteva non andare a Bobby Ryan che ha guidato l’attacco Ducks con la tripletta, servendo anche un assist; seconda posizione per Corey Crawford 24-24 (Chicago), shutout per lui che ha bloccato le bocche da fuoco degli Avalanche.
Altro shutout per la terza piazza, a realizzarlo è Dwayne Roloson 23-23 (Tampa Bay) contro i Capitals; da ricordare inoltre le doppiette di Alex Goligoski (Pittsburgh) e David Backes (St Louis).

Ultime notizie
error: Content is protected !!