Esordio positivo nell’anno nuovo in casa dello Zugo

Esordio positivo nell’anno nuovo in casa dello Zugo

(Com. Stampa HC Lugano) – Il Lugano torna al successo inaugurando al meglio l’anno nuovo con una bella iniezione di fiducia. Un successo, giunto all’overtime, pienamente meritato dagli uomini di McNamara, che alla Bossard Arena si sono per lunghi tratti fatti preferire ai padroni di casa.

Ritrovato Julien Vauclair dopo l’infortunio e con Caron tra i pali, i bianconeri sono scesi sul ghiaccio con grande determinazione e nei primi dieci minuti di gioco hanno letteralmente dominato l’avversario, colpendo due volte l’asta con Nummelin e Bourque, trovando il punto del vantaggio con Genoway, ma non riuscendo a concretizzare diverse altre ghiotte occasioni da rete.

Nel terzo centrale lo Zugo ha iniziato a spingere maggiormente sull’acceleratore, con Diaz che ha riportato in parità il punteggio. Il Lugano ha comunque resistito alle incursioni offensive dei padroni di casa, grazie ad una buona impostazione difensiva e all’ottima gara di un Caron in grande forma, che pure nel periodo conclusivo ha salvato in più occasioni, mentre i bianconeri cercavano con insistenza il punto del successo.

Punto arrivato all’overtime grazie a Brady Murray, servito brillantemente da Nummelin, che ha regalato al Lugano una vittoria meritata e importante per ritrovare la fiducia. Ora si tratta di confermare le note positive già a partire da martedì alla Resega contro il Ginervra.

www.rsi.ch

Zugo – Lugano 1-2 d.s. (0-1, 1-0, 0-0, 0-1)

Reti: 2.36 Genoway (Bourque, Nummelin) 0-1, 24.52 Diaz (Oppliger, Brunner) 1-1, 62.57 Murray (Nummelin) 1-2

Lugano: Caron; Nummelin, Kamber; Ulmer, Hirschi; Nodari, J. Vauclair; Kienzle; Bourque, Genoway, Domenichelli; Jörg, Romy, Sannitz; Murray, Conne, T. Vauclair; Reuille, Grassi.

Penalità: 2 x 2′ + 1 x 5′ + PP (Wozniewski) contro lo Zugo, 6 x 2′ contro il Lugano

Arbitri: Massy; Dumoulin, Zosso.

Note: Bossard Arena, 7’015 spettatori. Assenti HCL: Kostovic, Bertaggia (infortunati), Hennessy, Popovic, Terrazzano (in soprannumero), Profico (Visp). Al 2.17 asta di Nummelin, al 18.06 asta di Bourque

Ultime notizie
error: Content is protected !!