Il 60° Minuto: Shutout per Raycroft, Crawford e Hiller

Il 60° Minuto: Shutout per Raycroft, Crawford e Hiller

Tre shutout ed una sola vittoria esterna nella giornata domenicale in NHL: a vincere lontano da casa sono solo le Stars, corsare a St. Paul mentre gli Hurricanes portano a casa il match con Atlanta all’ overtime, i Devils vincono con un tennistico 6-3 sui Bolts, Chicago fa il cappotto agli Isles e Anaheim festeggia all’ Honda Center con un risicato 1-0 sugli Sharks.

I Risultati:

Atlanta Thrashers – Carolina Hurricanes 3-4 OT (1-1; 1-2; 1-0; 0-1 OT)
Tampa Bay Lightning –New Jersey Devils 3-6 (2-1; 0-0; 1-5)
Dallas Stars – Minnesota Wild 4-0 (2-0; 0-0; 2-0)
New York Islanders – Chicago Blackhawks 0-5 (0-1; 0-4; 0-0)
San Josè Sharks – Anaheim Ducks 0-1 (0-0; 0-1; 0-0)

L’ unica vittoria esterna del turno arriva da Dallas che si impone con un secco 4-0 all’ Xcell Energy Center di St. Paul su Minnesota; in vantaggio dopo due minuti e mezzo con Daley (Richards-Eriksson), Dallas raddoppia a meno di un giro di lancetta dalla sirena di fine primo tempo con Benn (Grossman-Morrow). Il 2-0 regge per tutto il periodo centrale con i due goalie che fermano tutte le conclusioni avversarie (Raycroft 5-5; Theodore 9-9) e per veder smuovere il boxscore bisogna attendere quasi la metà del periodo finale con Neal (Richards-Daley) che mette a referto il 3-0 mentre la rete che chiude il match arriva ancora dalla stecca di Benn (Ribeiro-Morrow).

Massimo risultato col minimo sforzo per i Ducks che vincono con un risicato 1-0 la sfida interna con gli Sharks; per vedere l’ unica rete della serata all’ Honda Center bisogna arrivare al 14’29” del periodo centrale, quando Bobby Ryan (Lydman-Visnovsky) batte Niemi di polso; prima e dopo a essere protagonisti sono i 2 portieri, e in particolare il goalie di casa, Hiller, autore di uno shutout con ben 37 salvataggi. Di tutto rispetto anche la prestazione del collega ospite che colleziona ben 27 interventi decisivi che tuttavia non bastano per evitare la sconfitta.

Diamo ora il consueto sguardo alle 3 stelle della serata: terzo posto per Marian Hossa (Chicago) a referto con un gol e 2 assist nella vittoria interna con gli Islanders; piazza d’ onore per Jonas Hiller (Anaheim) autore, come detto più su, di 37 parate contro gli Sharks. Primo posto per David Clarkson (New Jersey) autore di 2 reti nel 6-3 rifiliato dai Devils ai Bolts. Da ricordare anche le doppiette di Jamie Benn (Dallas) e Bryan Little (Atlanta).

Ultime notizie
error: Content is protected !!