Un Milano sprecone perde con le Aquile

Un Milano sprecone perde con le Aquile

di Groden

H.C.Merano Junior-Hockey Milano Rossoblu 4-2 (0-1; 1-0; 3-1)
Inizia oggi l’ultimo girone di A2 e ad un mese dalla fine della regular season al MeranArena va di scena la classica Merano-Milano.
I rossoblu sono reduci dalla vittoria esterna ai rigori contro il Torino con il nuovo centro straniero Milan Kostourek bravo a realizzare il rigore decisivo.
Le Aquile invece arrivano da 3 brutte sconfitte, a parte la parentesi EV Bozen, con Vipiteno, Caldaro e Egna con 15 reti al passivo e una sola all’attivo, e un sesto posto in classifica troppo poco per una squadra data tra le favorite ad inizio stagione.
Negli ospiti ancora assente per infortunio Dias.
Match caratterizzato dai molti errori nelle file del Milano sia in fase offensiva che difensiva che ha visto i Rossoblu buttare al vento l’occasione per trionfare in un palazzo dove non vincono dal 2004.
Ancora una volta il Milano non riesce a tenere il vantaggio nel finale come già successo in altre occasioni, vantaggio che arriva la prima volta alla fine del primo tempo con Kostourek con una fuga solitaria e la seconda volta con Tommaso Migliore che devia un tiro di Ondrej al 53° minuto.
In mezzo il primo pareggio del Merano siglato da Ansoldi su assist di Belcastro all’inizio del secondo tempo e a tre minuti dalla fine il secondo pari è siglato Moren su assist di Nedved.
Dopo il secondo pari il Merano non si accontenta e dopo il possibile vantaggio gettato a lato da Lo Presti, è ancora Ansoldi a realizzare su assist di Faggioni il vantaggio per le Aquile.
Dopo due timeout chiamati da coach Da Rin è Nedved a segnare il definitivo 4 a 2 a porta vuota.
Vittoria importante del Merano che si porta a soli due punti dai Rossoblu e allarga a tre squadre la lotta per il quarto posto.
Prossima giornata venerdì 14 gennaio con un Appiano – Merano tutta da seguire e il Milano impegnato tra le mura amiche con il fanalino EV Bozen.

Reti: 19.26 Kostourek, 21.02 Ansoldi, 53.03 Migliore in superiorità, 56.49 Moren, 59.00 Ansoldi, 59.42 Nedved a porta vuota.

Ultime notizie
error: Content is protected !!