EBEL: il KAC mantiene il primato in classifica

EBEL: il KAC mantiene il primato in classifica

La 36ma giornata: (7 Gennaio 2011)

KHL Zagreb-EC KAC 4-0

EHC  Linz-VSV 3-2

Olimpija Ljubljana-EV Vienna Capitals 4-3 dtr

ECRedBull Salzburg-Alba Volan 4-1

Graz 99ers-HK Acroni Jesenice 4-2

La sfida più accesa e ricca di colpi di scena della giornata è stata quella giocata all’Hala Tivoli, dove l’incontro arbitrato dall’austriaco Potocan è stato seguito da 2700 spettatori. Dopo 25’ di parità l’Olimpia è andato in rete grazie al goal di Tomi Mustonen, per un vantaggio durato solo 10’, quando Fortier ha riportato i Capitals sull’1 a 1, riportando l’entusiasmo tra i Viennesi che han chiuso in vantaggio il secondo drittel grazie alla rete del 38’ di Rodman. Il terzo tempo è iniziato con l’immediato pareggio del Ljubljana, (Higgins su assist di Hughes e Sachl), ma l’equilibrio si è protratto poi fino all’overtime. Sarà Pance a portare la rete che assegna la vittoria agli sloveni.

La 37ma Giornata (9 Gennaio 2011)

Moser Medical Graz 99ers-EC Rekord Fenster VSV 1-3

EC KAC-HK Acroni Jesenice 3-2 dtr

HDD TILIA Olimpija Ljubljana-EHC LIWEST Linz 7-0

EV Vienna Capitals-SAPA Fehervar AV19 4-2

KHL Medvescak Zagreb-EC Red Bull Salzburg 5-2

Il KAC, già in svantaggio dopo 7’,riesce a recuperare lo svantaggio per vincere poi ai rigori;  si mantiene in prima posizione in classifica con un buon margine di 4 punti anche  grazie alla vittoria del KHL Zagreb contro i Red Bull. L’Alba Volan è riuscito a mantenere una buona situazione di parità sino al secondo tempo sul ghiaccio dei Capitals, che si sono imposti nel terzo tempo con le reti di Fortier e Rodman. L’attacco viennese è tra i migliori del campionato, e il “15” canadese Fortier è al momento il miglior realizzatore.

La classifica alla 37ma giornata:

Klagenfurter AC 52

EC Red Bull Salzburg 48

Vienna Capitals 47

Villacher SV 46

Moser Medical Graz 99ers 40

Tilia Olimpija Ljubljana 39

Liwest Black Wings Linz 37

KHL MZA Medvescak Zagreb 36

HK Jesenice 32

Fehervar Alba Volan 28

L’entusiasmante Erste Bank EisHockey Liga tornerà Venerdi 14 gennaio, con l’importante match del KAC impeganto alla Albert-Schultz Eishalle Kagran contro i Vienna Capitals.

Ultime notizie
error: Content is protected !!