CU26 – Infortuni, squalifiche e influenza fermano il Como

CU26 – Infortuni, squalifiche e influenza fermano il Como

(com. stampa HC Como) – Dopo lo stop di giovedì scorso a Laces ,si chiude con la sconfitta di Alleghe una brutta settimana per il Como “Ambrosoli”. Infortuni e influenze hanno condizionato fortemente la formazione lariana che, anche ad Alleghe, si è dovuta presentare senza i due portieri titolari Marchetti e Tesini e senza gli attaccanti Costa, Senigagliesi e Frizzera. Inoltre poco prima dell’inizio dell’incontro ha dato forfait Riccardo Ambrosoli per un attacco virale. Come se non bastasse anche mister Bertotto è rimasto a Como per un’influenza.

Il Como è rimasto in partita per i primi due tempi , dove nel primo periodo, concluso a reti bianche, ha rintuzzato tutti gli attacchi veneti ,rispondendo con dei veloci contropiedi.

Nel secondo , al 10° minuto, l’Alleghe riesce a portarsi in vantaggio approfittando di una superiorità numerica ma il Como reagisce e dopo 2′ raggiunge il pari con Nicolò Lo Russo. E’ un buon momento per i comaschi che al 15° si portano in vantaggio con una bella azione personale di Filippo Ambrosoli . I padroni di casa non ci stanno e allo scadere del tempo mettono a segno una doppietta agevolata da due errori difensivi.

Inizio del terzo periodo disastroso per i comaschi che nei primi 7 minuti si disuniscono e permettono ai locali di infilare la porta dell’incolpevole Broggi per ben tre volte. A nulla servono gli ultimi 10 minuti dominati dal Como se non ad addolcire la pillola con un bel gol di Riccardo Privitera.

HC ALLEGHE – HOCKEY COMO “AMBROSOLI” 6 – 3 (0-0)(3-2)(3-1)
Marcatori per il Como: Lo Russo, Ambrosoli F., Privitera.
Formazione Como: Broggi, Colombi, Rossi, Ballarate, Valli, Lo Russo, Cortenova, Ambrosoli F., Ambrosoli R., Riva, Monzardo , Tanzi, Merati , Privitera, Muscionico. Allenatore: Bertotto Danilo.

Prossimo turno: Domenica 16 Gennaio a Como alle ore 18,30 HC Como – HC Pergine.

Ultime notizie
error: Content is protected !!