Coppa di Francia: Angers e Rouen in finale

Coppa di Francia: Angers e Rouen in finale

Martedì 4 gennaio si sono svolte le semifinali della diciottesima Coppa di Francia. Accedono alla finale di Parigi Angers e Rouen. I Duchi tenteranno di portare a casa il secondo titolo dopo la vittoriosa campagna del 2007, mentre i Dragoni cercheranno di riscattarsi dalle sconfitte subite in finale nel 2008 e nel 2010 portano a casa la quarta coppa. Il match si svolgerà domenica 30 gennaio al Palais Omnisports di Paris-Bercy.

www.hockeyhebdo.com

Morzine-Avoriaz – Angers 3–5 (2-0, 1-2, 0-3)

L’incontro si apre al 10° del primo tempo quanto un battibecco costa un 2+2 a Poudrier e a O’Connor, ma il 4 contro 4 non porta a nessuna rete. Questa giunge al 14° quando Kadic (assistito da Koivunen e Kralj) riesce ad infilare la porta di Aubry e porta il Morzine in vantaggio.

Non passano nemmeno 2 minuti e i padroni di casa raddoppiano con Arup (assistito da Papa). Il primo tempo termina con questo risultato e un Angers che non è capace di sfruttare una doppia superiorità numerica di 30”.

Il secondo periodo si apre al 21° quando i Duchi sfruttano un power-play e la coppia Albert-Poudrier manda in rete Irani. Al 28° gli arbitri infliggono un 2+10 a Mihalik (Angers) per ostruzione e condotta antisportiva, i padroni di casa non ne sanno approfittare e i Duchi si portano in parità al 31° con una rete di Blenager (assistito da Fortier e Lacroix). Ma dopo 5 minuti Laprise si fa fischiare una penalità per ostruzione e i padroni di casa sfruttano la superiorità numerica andando in rete con Brodin assistito da Jestin. Il secondo drittel si conclude quindi sul 3 a 2.

Il periodo conclusivo vede l’Angers pareggiare al 52° quando Belleamare (assistito da Lahesalu) sfrutta una superiorità numerica. Passano solo 24” e i Duchi si portano in vantaggio grazie ad un assist di Poudrier che manda in rete Laprise. Sarà proprio quest’ultimo a “meritare” un 2+20 al 59° (aggangio col bastone e cattiva condotta). In questa occasione il Morzine prova il tutto per tutto levando dai pali Lohtander, ma la mossa non da i risultati sperati, anzi, l’Angers va di nuovo in rete con Baluch, chiude l’incontro sul 3 a 5 e strappa il biglietto per la finale di Parigi.

www.hockeyhebdo.com

Strasbourg – Rouen 2-3 (2-2, 0-0, 0-1)

Molto equilibrata la seconda semifinale, che si decide solo a 6 minuti dal temine.

Partono bene i Dragoni di Rouen che sfruttano una superiorità numeria a 1’45” e vanno in rete con Bergstrom (assistito da Salmivirta e Zwikel). Passano poco più di 4 minuti e le Stelle Nere di Strasburgo si riportano in parità grazie ad un assist di Bufornet che lancia in rete Marcos.

Al decimo passano in vantaggio i padroni di casa che vanno a segno con Dufuournet (assistito da Cesnek e Marcos), ma dopo solo 11” i Dragoni si riportano nuovamente in pari grazie ad una rete di Tardie assistito dal solito Zwikel. Il secondo tempo scorre rapido senza nessuna rete. Anche il terso drittel (molto corretto come i precedenti due) non permette alle squadre di sbloccare la partita, finchè, quando ormai si pensava ai supplementari, è (assistito da Olsson e Guenette) a sbloccare il risultato e a lanciare il Rouen verso la finale di Parigi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!