Incontro di cartello : HC Nivo – Varese Killer Bees

Incontro di cartello : HC Nivo – Varese Killer Bees

I Killer Bees sono tornati sul ghiaccio Mercoledi 5 Gennaio dopo la pausa natalizia, in terra svizzera ospiti dell’Hc Blenio. Il match è stato piuttosto opaco, senza grandi sussulti o capovolgimenti di fronte, i varesini hanno attaccato e occupato il terzo avversario per buona parte dell’incontro. L’incontro si è concluso con il risultato calcistico di 3 a 0.

Nella prossima partita in calendario Le Api saranno ospiti a Faido dell’ Hc Nivo, Domenica 9 Gennaio alle ore 18: incontro da non sottovalutare date le potenzialità della squadra avversaria, ad oggi occupa il quarto posto della classifica, a pochissimi punti di distanza dall’ Hc Ascona che li precede. Dotata di buoni giocatori come Davide Celio (secondo nella classifica dei Topscorer) la compagine svizzera cercherà di mettere in difficoltà i varesini che non possono mancare l’obiettivo se non vogliono perdere la testa della classifica cedendo il posto al Cramosina che li segue a ruota.

Grande assente della serata sarà Derek Toletti che sconterà la quarta delle dieci giornate di squalifica decise dal giudice federale a seguito di ulteriori analisi riguardanti la partita Hc Ascona-Varese KB. La società tiene a precisare che reputa estremamente eccessiva la punizione inflitta. In particolare viene reputata totalmente fantasiosa la versione dei fatti offerta dal direttore di gara Case e confermata dall’ispettore arbitro Kohler dove Toletti viene accusato di avere colpito volontariamente l’arbitro al costato con un colpo deciso. Come testimoniato da chiunque fosse allo stadio, questo non è mai accaduto ed il fatto che la testimonianza tenuta in considerazione per giudicare l’episodio sia stata fornita dall’ispettore ed arbitro di LNA tesserato per l’Hc Ascona è quantomeno motivo di indubbia discussione.

Non volendo in alcun modo giudicare l’indubbia imparzialità arbitrale o mancare dal condannare scambi di colpi proibiti tra i giocatori, confidiamo che questa decisione sia spunto di riflessione per il proseguo del campionato che vedrà il nostro Top Scorer assente esattamente fino alla fine della regular season.

HC Blenio – Varese Killer Bees: O-3 ( O-0, 0-1, 0-2 )

Penalità: HC Blenio 7 x 2’ + 1 x 10’; Varese Killer Bees: 8 x 2’ + 2 x 10’

Reti: 33’02” Fogliopara ( Ghione ), 45’18” Rizzo ( Suominen), 58’52” Vischi ( Suominen, Rotolo)

Formazione: Mitrano, Albanesi, Vischi, Milani, Fogliopara, Rizzo, Terruggia, Merzario, Rotolo, Cesarini, Ghione, Suominen, Di Pietro.

Coach: Jonh Cacciatore

Ultime notizie
error: Content is protected !!